GiuliCo13
GiuliCo13 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva

Aiuto tesina sul Curioso caso di Benjiamin Button Hola a todosss! Ho fatto i collegamenti, non so se giusti o sbagliati, e ovviamente non so come svilupparli. Sono tipo in crisi e mancano 10 giorni agli scritti! Aiuto!! I collegamenti che ho fatto sono: Italiano-> Crepuscolarismo per A) momento storico e B) un certo Giannelli aveva scritto una storia simile a quella da cui trae ispirazione il film stesa dal famoso Francis Scott Fitzgerald. Latino-> la seconda sofistica (Apuleio) \\non ho capito il perché di questa cosa me l'ha detto il mio professore ma non sono convinta o almeno vorrei capire il motivo di questo collegamento// Greco-> seconda sofistica (Luciano) Filosofia-> Kierkegaard Fisica-> relatività (perché per Benjiamin il tempo è relativo rispetto al nostro dato che vive al contrario) Matematica-> i limiti (intesi come limiti dell'uomo nei confronti della fatale ironia) Scienze-> vulcani e terremoti per l'idea della fatalità Inglese-> Fitzgerald Storia-> Prima guerra mondiale (dato che Benjiamin nasce alla fine di essa) ed un breve excursus sulla cinematografia della belle epoque
Grazie in anticipo

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33101 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Giuli,
a mio avviso hai effettuato delle ottime scelte.

Ciao,
Giorgia.
GiuliCo13
GiuliCo13 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mi sento più tranquilla
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community