marcoz92
marcoz92 - Ominide - 46 Punti
Cita Salva

tesina l'olocausto ebraico come posso collegarlo?
italiano primo levi
storia l'olocausto
diritto, scienze finanza, informatica, inglese, economia aziendale, matematica come posso collegare???? aiuto

VALENTINAEMY
VALENTINAEMY - Sapiens - 656 Punti
Rispondi Cita Salva

Lo puoi collegare a Primo Levi di italiano,potresti prendere spunto dal brano per raccontare l'olocausto,ma se non trovi nulla poi provare con la storia olocausto.
Comunque su Wikipedia troverai tutte le informazioni necessarie per fare la tesina.Ciao

mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62636 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, io avevo portato i tuo stesso argomento però per la tesina di terza media, quindi le materie erano abbastanza diverse. Vediamo lo stesso di trovare qualche buon collegamento, a un buon argomento come questo.

Italiano: Primo Levi, biografia e Se questo è un uomo
Storia: Nazismo e olocausto
Diritto: ?? ci devo pensare

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

diritto = le leggi contro la discriminazione razziale
scienze finanza = programma
informatica = programma
inglese = fai letteratura? Altrimenti un testo inglese sull'Olocausto...
economia aziendale = la situazione delle aziende tedesche all'epoca del nazismo
matematica = puoi portare Einstein in quanto ha vissuto il periodo della seconda guerra mondiale ed era di origini ebraiche

aspetto aggiornamenti...

Aggiunto 20 giorni più tardi:

Ci sono aggiornamenti???

lady-poli91
lady-poli91 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao!
in diritto potresti portare qualcosa sulle leggi antiebraiche del 1938.
in italiano come già dicevano Primo Levi "Se questo è un uomo", se non sbaglio anche lui fu prigioniero in uno dei campi di concentramento, quindi prova a vedere su internet se ha scritto qualche testimonianza in merito.
in storia ci starebbe qualcosa sul nazismo, Hitler ecc.

ti posso dare un consiglio?? non è importante mettere tutte le materia nella tesina (anche se ti faranno parlare solo per 10-15 minuti poi partiranno con le domande u.u), ma è importante collegare BENE quelle poche materie che porti. ;)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email