pera_95
pera_95 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

Buongiorno a tutti sono un nuovo utente, non ho trovato la sezione di presentazione di norma presente nella maggior parte dei forum perciò mi presenterò qui: mi chiamo daniele :)
Frequento la quinta presso un itis indirizzo informatica "A.B.A.C.U.S" e volevo sviluppare la tesina sul mondo di android ma sono a corto di idee su come strutturarla. Inoltre volevo svilupparla sotto forma di sito, ma una volta capito come impostarne la struttura quello è il minore dei mali.
Chiedo a voi consigli e idee perchè davvero oltre al pensare di farla su Android non saprei cosa approfondire (la parola Android racchiude in se un mondo intero)
Ringrazio anticipatamente

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva

prova a leggere questi suggerimenti:
https://www.skuola.net/forum/maturita/tesina-itis-android-o-qr-code-63068.html

pera_95
Rispondi Cita Salva
Visto, anche se a dirla tutta preferivo centrarla su com'è strutturato il sistema operativo android, quali argomenti collegare con informatica, sistemi ed elettronica oppure statistica (una specie di sondaggio e analisi della distribuzione di android negli ultimi X anni). Alla fine non devo per forza collegare tutte le materie se presento un progetto del genere, il punto è trovare argomenti stimolanti
Aleksej
Rispondi Cita Salva
premetto che non sono ferrato su queto argomento; potresti parlare della programmazione android e dei relativi componenti principali; anche di open source dato Android è un sistema operativo "libero".
pera_95
Rispondi Cita Salva

L'idea mi piace anzi direi che è ottima, c'è solo un problema cercando su internet a parte su HTML.it non si trova granchè, non vorrei fare una semplice riproduzione della guida per la programmazione android. Potrei invece ora che ci penso fare una presentazione del SO e poi sviluppare un applicazione da presentare

Aleksej
Rispondi Cita Salva
vai a questo link:
http://www.liceomajoranaag.it/files/oggetti/programmareAndroid.pdf

quindi sei a posto con i collegamenti?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community