• Maturità
  • Tesina infanzia ORIGINALE (ingenuità dell'infanzia)

closed post
caterinacarpentieri
caterinacarpentieri - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, frequento l'istituto tecnico per periti industriali corrispondenti in lingue estere.
le materie d'esame sono: italiano, storia, storia dell'arte, inglese, spagnolo, tedesco, matematica (matematica la escludo a prescindere dalla mia tesina)
Per la mia tesina stavo optando per il tema infanzia, ma non volevo cadere nel banale. Vorrei collegare massimo 4 materie: Arte, Italiano e Inglese sicuramente, poi sono indecisa.
Avevo idea di partire con una citazione di qualche libro di letteratura moderna, introducendo così subito italiano. Il fatto è che sono molto indecisa, pensavo al piccolo principe, ma non sono molto convinta.
Per quanto riguarda inglese, ho le idee abbastanza chiare: Blake - The Chimney Sweepers.
Per arte pensavo a Mary Cassatt, che rappresenta quasi esclusivamente bambini
Per storia pensavo ai bambini durante l'olocausto e volevo citare il film "il bambino con il pigiama a righe"

La prof di inglese mi ha consigliato di non concentrarmi nell'infanzia in generale, ma di scegliere se rappresentare il lato ingenuo o quello dell'infanzia negata, della violenza ecc.. io preferirei i lato ingenuo, ma sono molto confusa. Cerco qualcosa di interessante e soprattutto originale.
Cosa mi consigliate? Cos'altro posso collegare?
tiscali
tiscali - Tutor - 22925 Punti
Rispondi Cita Salva
Domanda già presente qua:

https://www.skuola.net/forum/maturita/tesina-infanzia-originale-190654.html

Chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email