• Maturità
  • Tesina Il Curioso Caso di Benjamin Button

cap45
cap45 - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
volevo portare il racconto di F.S Fitzgerald, "Il curioso caso di Benjamin Button", (da cui poi è stato tratto l'omonimo film) come tesina, quindi il vivere le fasi della vita al contrario, nascendo vecchio e morendo bambino. Parto da una citazione di Mark Twain.
Avrei già collegato Italiano, Fisica, Inglese, Arte e Scienze.
Mancherebbero Filosofia e Storia... idee?
Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
storia = la seconda guerra mondiale. il rimorchiatore irlandese do ve benjamin lavoro viene ingaggiato dalla marina militare.

filosofia = l'enigma del tempo.
https://letesidelsalento.wordpress.com/2015/10/29/lenigma-del-tempo-tra-filosofia-e-cinema/
cap45
cap45 - Ominide - 35 Punti
Rispondi Cita Salva
Filosofia mi servirebbe trattare qualcosa di inerente ai filosofi trattati quest'anno (da fichte ad heidegger)
Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
prova a questo link:
http://web.cheapnet.it/enigmatempo/definition/heidegger.html
Lala289
Lala289 - Ominide - 15 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao! Senti anch'io vorrei portare questo argomento nella tesina volevo chiederti come hai collegato le materie che hai elencato? Io per filosofia avevo pensato a bergson che parla del tempo e a storia con la prima guerra mondiale siccome benjamin nasce nella notte della fine della prima guerra mondiale

Aggiunto 2 secondi più tardi:

Ciao! Senti anch'io vorrei portare questo argomento nella tesina volevo chiederti come hai collegato le materie che hai elencato? Io per filosofia avevo pensato a bergson che parla del tempo e a storia con la prima guerra mondiale siccome benjamin nasce nella notte della fine della prima guerra mondiale

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9489 Punti

VIP