ritolina_92
ritolina_92 - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, sono nuova :) vorrei chiedervi un'aiuto... sto preparando la tesina per la matirutà sui 7
peccati capitali... premetto ke faccio il liceo scientifico tecnologico... ho collegato quasi tutto,
mi mancano soltanto "la gola" e "l'invidia". i colegamenti che ho fatto fin ora sono:
superbia----> hitler (STORIA)
ira----> vulcani e terremoti (GEOGRAFIA ASTRONOMICA)
avarizia----> Dickens (INGLESE)
lussuria----> D'Annunzio-Il piacere- (ITALIANO)
accidia----> schopenhauer (FILOSOFIA)
e le materie che rimangono solo chimica, fisica ed informatica... qualcuno può darmi una mano??
avete qualche consiglio???

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

gola = puoi portare Chimica e in particolare la chimica degli alimenti, altrimenti Storia dell'arte (se la fai) con Botero.

invidia = Puoi parlare delle scoperte informatiche e inserire in questi termini il discorso dell'invidia, ma così è davvero troppo sforzato...

Hai altre materie che rimangono fuori? Oppure che ne dici di fare un cambio?

ritolina_92
ritolina_92 - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva

no le materie che rimangono fuori sono solo chimica, fisica e informatica... tu che cambiamenti proponi???? :)

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

superbia----> Hitler (STORIA)
ira----> Vulcani e Terromoti
lussuria----> Puoi mettere qui informatica e l'adescamento quindi parlare di social netwoek, di comunicazione via internet.
accidia----> Schopenhauer (FILOSOFIA)
gola----> Confermo chimica
invidia----> puoi mettere inglese e Dorian Gray e l'invidia del protagonista verso il suo ritratto in questo modo rimane scoperta
avarizia----> la Roba di Verga

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email