Marybells
Marybells - Ominide - 2 Punti
Cita Salva

Salve ragazzi,
frequento il 5° anno della ragioneria indirizzo programatori, vorrei chiedervi aiuto per la mia tesina.
Mi piacerebbe affrontare il tema della fantasia prendendo come spunto centrale Alice nel paese delle meraviglie, ma mi sorge un grande problema, come faccio a collegare il tutto con le altre materie???!!!
Finchè si parla di italiano e storia, ci sono....ma poi con ragioneria(sarebbe economia aziendale)? Informatica? Inglese? Perfavore se potete, aiutatemi!!!
Grazie in anticipo...

Temitope.A
Temitope.A - Habilis - 155 Punti
Rispondi Cita Salva

Puoi raccontare la storia di Alice in inglese in 5 min max più qualche indicazione bibliografica, sempre in inglese.

Per ragioneria e informatica non saprei ora cosa dire, ma tieni presente, e chiedi ai prof, che mettere sempre dentro tutti gli argomenti non è necessario e non è sempre una buona idea. Non bisogna forzare, più interessante è trattare una cosa che appassiona, anche se tocca solo 2-3 materie.

Chiedi quale è la cosa che solo tuo puoi dare alla commissione? Inutile raccontargli la pappardella che hanno sentito 50 volte, e raccontargli argomenti che loro SANNO già fino alla nausea

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

Non è un tema così difficile se mantieni il Focus sulla fantasia:
Informatica = puoi paragonare la realtà parallela di Alice a quella che offre il pc, pensa ai giochi di ruolo o alle chat, è come una realtà parallela in cui ci si può catapultare....

mi scrivi il programma che fai nelle altre materie???

Hai già pensato ai collegamenti di Italiano e Storia?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email