MartinaLongo96
MartinaLongo96 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva

salve a tutti.. quest anno ho la maturità e dato che devo già presentare una traccia su cui farò la tesina, volevo chiedere un aiuto..
vorrei fare una tesina sulle forze armate (Guardia di Finanza in particolare) pero non so quali materie collegare.. il mio indirizzo è relazioni internazionali per il marketing e le materie che vorrei collegare sono
INGLESE (TEDESCO-SPAGNOLO)
STORIA
DIRITTO
ECONOMIA
ITALIANO
grazie mille in anticipo.

Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9414 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Visto che vuoi parlare in particolare della Guardia di Finanza, secondo me potresti allargarti parlando dei compiti di questo ente, in particolare la lotta all'evasione fiscale, per esempio, e da qui collegarti sia a economia che diritto, spiegando che cos'è l'evasione fiscale, quali metodi vengono usati per attuarla e quali per combatterla,quali sono le leggi italiane in merito etc... Per quanto riguarda storia, potresti raccontare l'origine della Guardia di Finanza (vedi per esempio questo link: http://www.gdf.it/GdF/it/Chi_siamo/Storia_del_Corpo/index.html) e poi magari paragonare il sistema di forze armate italiano con quello dei paesi stranieri di cui ti interesse: la Landespolizei e il Bundeskriminalamt in Germania, Scotland Yard nel Regno Unito, il Cuerpo de Policía Armada y de Tráfico in Spagna.
Spero di averti offerto degli spunti utili, ciao!! :) :)
giulia--97
giulia--97 - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva

salve a tutti vorrei un aiuto riguardo la tesina di maturità.
il tema che ho scelto è la guardia di finanza ma non so come collegare le seguenti materie:
ECONOMIA AZIENDALE :
DIRITTO:
SCIENZE DELLE FINANZE:
e se riesco anche
STORIA
INGLESE
qualcuno saprebbe aiutarmi grazie in anticipo :)

Suzy90
Suzy90 - Moderatore - 9414 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Giulia,
temo che tu abbia sbagliato la posizione in cui hai pubblicato il tuo post; questo è un topic già aperto, quindi è probabile che nessuno veda la tua richiesta. Prova a ripubblicarla nella sezione Maturità qui: https://www.skuola.net/forum/maturita/
:hi!
giulia--97
giulia--97 - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille mi sei stata d'aiuto :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live