Gagao
Gagao - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, volevo sapere se potevate darmi qualche aiutino/consiglio per ciò che riguarda la mia tesina d'esame (forse meglio chiamarlo percorso multidisciplinare).

Avevo intenzione di portare come argomento centrale l'EVOLUZIONISMO in quanto è un argomento che a me ha colpito tantissimo, è interessantissimo e inoltre è, in genere, anche poco scelto tra gli studenti per l'esame e quindi credo sarà anche unico e interessante per gli stessi professori ascoltare un argomento diverso invece che sempre i soliti argomenti d'ogni anno.

Ho intenzione di collegare tutte le materie e quindi il percorso sarà molto ampio visto che frequento il corso Maxisperimentale-tecnologico (senza latino) di un liceo scientifico.

In particolare, ciò che volevo sapere da voi è se i collegamenti fin'ora fatti vanno bene e se avete qualche consiglio da darmi sui collegamenti ancora non fatti.

ITALIANO: Verga e Verismo (non so se metterci anche il Naturalismo xkè altrimenti poi dovrei portare anke Zolà e diventa troppo).
FILOSOFIA: Bergson (mi collego con la sua opera: L'evoluzione creatrice)
SCIENZE DELLA TERRA: evoluzione stellare.
CHIMICA: evoluzione delle pila (anche se non mi convince tantissimo)
BIOLOGIA: Darwin e la selezione naturale.
INFORMATICA: pensavo di portare gli "Algoritmi genetici" o più semplicemente parlo dei "programmi che simulano ecosistemi per lo studio dell'evoluzione".

STORIA: non lo so proprio.
FISICA: BOH.
MATE: dovrei chiedere al prof di trovarmi qualcosa.
INGLESE: non lo so ma alla fine penso qualcosa troverò.

Allora? Che ne pensate? Fin'ora sto andando bene o devo cambiare tutto? Vanno bene gli argomenti fin'ora scelti? Avete dei consiglirmi da darmi?

GRAZIE PER L'AIUTO.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
storia = periodo delle rivoluzioni industriali in cui ci sono state grandi scoperte per l'uomo che hanno segnato una vera a propria tppa perl'evoluzione

inglese = qualcosa di Darwin in inglese?

tienici aggiornati!
andalerio
andalerio - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
porta alcuni capitoli della genesi... tipo la creazione...
cosi' tutti potranno scoprire che c'e un dio che ci ama e ci perdona.
se ai problemi prega e vedi che DIO te li risolvera'
amen.
tiscali
tiscali - Tutor - 22925 Punti
Rispondi Cita Salva
Senza dubbio la tua risposta, andalerio, sarà parecchio d'aiuto a Gagao. Infatti il topic risale a ben 3 anni fa :) Chissà magari avrà ancora bisogno.

Chiudo.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 935 Punti