• Maturità
  • TESINA DI MATURITA' SUL PREGIUDIZIO

aleale09
aleale09 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

Tesina sul Pregiudizio?!!!!! AIUTOOOO
Ho pensato di fare la mia tesina per la maturità sul pregiudizio. Faccio Istituto Tencnico Commerciale e ho deciso di collegare Italiano con Rosso MalPelo Storia l'antisemitismo il Pregiudizo contro gli Ebrei e Diritto Il Licenziamento.
Mi mancano economia aziendale che non so proprio come collegarla,il mio prof. mi ha detto di fare una ricerca e cercare a livello economico cosa hanno fatto durante le leggi razziali agli imprenditori ebrei ma su internet non ho trovato nulla di utile...consigliatemi qualche altro argomento che si può collegarebene con la materia.
Francese invece faccio Les Banlieue de Paris e il pregiudizio verso questi quarieri.
E Inglese invece non so assolutamente che fare...VI PREGO UNA MANO CHE SONO DISPERATA AHAHAH accetto qualsiasi consiglio....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sarathreestars
sarathreestars - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva

Io porto il tuo stesso argomento! Di italiano parlerò della stessa cosa, di Francese invece di Senghor, trovalo su internet, è interessante! Per quanto riguarda inglese, io pensavo a The Victorian Age e in particolare The victorian compromise, perchè era un'epoca di apparenza e di pregiudizi nei confronti dei più poveri, o eri come dicevano loro o non andavi bene.
Io non so proprio per fisica invece.
Per economia aziendale, non l'ho mai studiata quindi non so dirti

melody_gio
melody_gio - Tutor - 33161 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Ale,

per ulteriori consigli e suggerimenti utili sulla tua tesina di maturità puoi dare un'occhiata qui: http://skuo.la/SnqE30bLSk5

Ciao,
Giorgia.

28frattali8simone98
28frattali8simone98 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

per inglese potresti portare Jane Austen con Pride and Pregiudice, non so se l'hai fatta
è uscito anche il film in italiano che si chiama "Orgoglio e pregiudizio" (ovviamente)

oppure con Oscar Wilde che venne accusato ed imprigionato per omossessualità e di lì la sua vita cambiò totalmente: lo scandalo lo travolse, con conseguente cduta economica (i suoi libri venivano venduti sempre meno), cambiò nome in Sebastian Melmoth e per conludere venne lasciato dalla moglie e si trasferì in Francia (a Parigi) "forgotten by almost everyone" dove morì5 anni dopo nel 1900.

Aggiunto 39 secondi più tardi:

per inglese potresti portare Jane Austen con Pride and Pregiudice, non so se l'hai fatta
è uscito anche il film in italiano che si chiama "Orgoglio e pregiudizio" (ovviamente)

oppure con Oscar Wilde che venne accusato ed imprigionato per omossessualità e di lì la sua vita cambiò totalmente: lo scandalo lo travolse, con conseguente cduta economica (i suoi libri venivano venduti sempre meno), cambiò nome in Sebastian Melmoth e per conludere venne lasciato dalla moglie e si trasferì in Francia (a Parigi) "forgotten by almost everyone" dove morì5 anni dopo nel 1900.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email