• Maturità
  • Tesina di maturità sul Giappone.

Baby190
Baby190 - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

Volevo fare la tesina di maturità sul Giappone, il Paese che amo, ma ho bisogno di aiuto per gli argomenti e i collegamenti. Faccio il liceo artistico, e volevo parlare del Giappone del dopoguerra. Per iniziare, volevo introdurre il Giappone da un punto di vista storico: lo sviluppo industriale, la 2° Guerra Mondiale e, naturalmente, la bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki. Da qui, volevo parlare appunto del dopoguerra, di come la strage ha influito sulla mentalità dei giapponesi e dei cambiamenti da ogni punto di vista. Per letteratura, avevo in mente di parlare della "letteratura della memoria"; per l'architettura volevo invece parlare ad esempio del Parco della Pace di Hiroshima e del museo annesso, ma non so se sia una buona idea... Stessa cosa per storia dell'arte, di cosa posso parlare? E come potrei collegare, ad esempio, inglese? Oppure filosofia? Vi prego, aiutatemi :(

Tripps94
Tripps94 - Habilis - 277 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, per quanto riguarda arte potresti parlare del periodo Showa, un periodo artistico anche della Seconda guerra mondiale. Filosofia, c'è il neo-confucianesimo, ma credo possa dirti meglio il tuo prof di filosofia.. Inglese puoi anche slegarla dal resto della tesina e portare un argomento inerente al periodo storico che vai ad analizzare :)
Baby190
Baby190 - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Non sapevo di questo periodo Showa! Grazie mille, mi sei stato d'aiuto! :bounce
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live