• Maturità
  • Tesina di maturità sui disturbi alimentari, aiutooo!!

giuli14
giuli14 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti :) sono in quinta superiore e faccio il liceo delle Scienze Umane, sono in ritardissimo con la tesina..stavo pesando di farla sui disturbi alimentari; avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda i collegamenti? Le materie sono Italiano, Latino, Storia, Scienze Umane, Filosofia, Inglese, Storia dell'Arte e Chimica..ovviamente non le farò tutte ma vorrei avete un quadro generale dei collegamenti perchè io non ho proprio idee e i miei professori non mi aiutano per niente..mi affido a voi ahahah Grazie mille in anticipo a chi risponderà <3 :)
melody_gio
melody_gio - Tutor - 33226 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao giuli,

che ne pensi di incentrare la tua tesina sul legame tra alimentazione e bellezza? In italiano potresti portare l'estetismo e D'Annunzio, in latino Seneca e il concetto di bellezza che secondo lui si basa sul concetto di armonia e proporzione, il corpo femminile nella statuaria greca antica, in filosofia, in Storia l'alimentazione nei vari periodi storici, in Inglese The picture of Dorian Gray di Wilde, in chimica magari qualche elemento chimico come il calcio che è una componente molto importante della dieta alimentare, in filosofia Feurbach e il suo famoso detto L'uomo è ciò che mangia (lo spieghi), in Scienze umane non saprei.

Che ne pensi?

Ciao,
Giorgia.

giuli14
giuli14 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Giorgia, sei stata molto gentile..inizierò a cercare del materiale..non avevo pensato di rapportare l'alimentazione alla bellezza, è una bella idea..grazie mille
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 3325 Punti

VIP