fabiodavide97
fabiodavide97 - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva
Avrei bisogno di un aiuto per la tesina: avevo pensato di incentrarla su Napoli con qualche accenno a Pino Daniele. Mi servirebbero alcuni collegamenti come Fisica, Filosofia, Storia,Inglese. Di Italiano avrei pensato ad Antonio De Curtis (Totò) e di scienze il Vulcanesimo e tettonica. Grazie in anticipo :)
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Rispondi Cita Salva

Allora provo ad aiutarti:
Io inizierei con la citazione di Goethe "Da quanto si dica, si narri, o si dipinga, Napoli supera tutto: la riva, la baia, il golfo, il Vesuvio, la città, le vicine campagne, i castelli, le passeggiate… Io scuso tutti coloro ai quali la vista di Napoli fa perdere i sensi!" (ti può esser utile anche questo link: http://www.wandamontanelli.it/block/napoli/folclore/napoli.htm)
Di scienze come hai detto te porterei i fenomeni vulcanologici (per via del Vesuvio). Per poi collegare Italiano con "La Ginestra" di Leopardi, ambientata proprio alle falde del vulcano, Totò è poco "letterario" a mio avviso. In filosofia mi viene in mente solo Benedetto Croce. In Storia potresti portare le quattro giornate di Napoli.

Ciao Laura!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email