• Maturità
  • Tesina di maturità, non so come svilupparla!

bea.cel9618
bea.cel9618 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti! Frequento la 5 superiore al turistico e quest'anno ho la maturità! ho in testa 2/3 argomenti ma non so proprio come sviluppare i concetti!
il primo tema è : il cancro. so che non è un 'bel' tema, ma mi sta molto a 'cuore' il fatto di voler sensibilizzare le persone a prevenirlo e capire chi ne è malato. Pensavo di collegarlo con psicologia (la psico del malato), alimenti (alimenti che prevengono o fanno insorgere tumori), mate una statistica sull'aumento dei tumori poi? italiano, economia, inglese? non saprei proprio

oppure il mobbing o la Disney ma niente di concreto. diciamo che mi piacerebbe di più se riuscissi a creare qualcosa di buono col primo argomento!
vi ringrazio in anticipo

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
a questo link trovi i collegamenti per italiano ed inglese

https://www.skuola.net/maturita/tesine/tesina-cancro.html

econonomia = scrivi gli argomenti studiati
bea.cel9618
bea.cel9618 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva

Grazie Aleksej scusa se non ti ho risposto subito!

Inglese pensavo di allacciarmi ad alimentazione parlando dei colori dei cibi che prevengono l'insorgenza di tumori (in inglese ovviamente)!

di economia ho fatto il marketing, il turismo in prospettiva europea (quindi storia dell'ue, sfide e opportunità per rimanere il primo contenente più visitato al mondo), la legislazione turistica (tusl, normativa sulla privacy..) e faremo il budget

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva

leggi questo articolo:
http://www.popupmag.it/ricerca-sul-cancro-le-nuove-strategie-di-marketing-sanitario/

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22891 Punti

VIP