Jugin
Jugin - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva

Tesina di maturità su collateral beauty, il film che tratta i temi: tempo, amore e morte. Mi servirebbero i collegamenti in
Italiano
Latino
Filosofia
Storia
Matematica
Fisica
Inglese
Scienze

khouloud95
khouloud95 - Erectus - 61 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao forse è una pessima idea...
-italiano:trama del film;
-storia: vita e storia del regista o dell'attore di questo film
-inglese: l'ambiente del film, il posto, i costumi e materiali

Jugin
Jugin - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva

Grazie per l'idea ma dovrei cercare argomenti inerenti l programma che si uniscano ai tre temi: tempo, amore e morte.

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Non capisco perché per le tesine ci si ispira ad una parola, una frase di un poeta o un film.
E' molto più semplice e logico partire da un argomento studiato e collegare tutti gli altri.
Si rischia altrimenti di trattare argomenti che non hanno alcun filo conduttore se non con il film, la parola o la frase.
Ai professori interessa poco la vostra vena poetica che per voi sembra una genialata ma per loro può essere avvilente.
Meglio partire dalla storia alla quale si possono collegare una molteplicità di argomenti. Gli eventi storici hanno influenzato ed influenzano tutti i campi.
Quando poi si arriva alle lingue straniere vi si può collocare un autore del tempo oppure tradurre l'episodio storico di rifermento in inglese, francese, spagnolo ecc.....
Buona tesina a tutti!

Sery988
Sery988 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao anche io ho pensato alla stessa tua idea per la tesina.. ma io ho deciso di trattarla riguardo appunto al tema di 'bellezza collaterale' ovvero la bellezza vista anche attraverso gli aspetti negativi delle cose poiché will Smith alla fine subisce una svolta superando in qualche modo un avvenimento tragico .
Tu hai cominciato a svilluparla ? Se si come.. ?

-sere98-
-sere98- - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva

Io ho avuto la vostra stessa idea, in particolare quella di Sery988, ma sono riuacita a collegare solo filosofia e italiano, voi?

Sam1698
Sam1698 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva

Cosa hai collegato ad italiano?

-sere98-
-sere98- - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva

Allegria dei naufragi di ungaretti

Shallalala
Shallalala - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva

Di filosofia che sei riuscita a collegare?

saratornatore1999
saratornatore1999 - Ominide - 38 Punti
Rispondi Cita Salva

anche io ho avuto la stessa idea e sono bloccata con fisica, non so proprio cosa mettere per essere originale

Sam1698
Rispondi Cita Salva

Io ho pensato anche al fanciullino di pascoli.

Per filosofia potreste portare Hegel ed il percorso dialettico

Shallalala
Shallalala - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
# Sam1698 : Io ho pensato anche al fanciullino di pascoli.

Per filosofia potreste portare Hegel ed il percorso dialettico

aspetta in quale modo Hegel non riesco a trovare una spiegazione per il collagamento
annadeiana5
annadeiana5 - Erectus - 116 Punti
Rispondi Cita Salva

Anche io ho pensato di portare la poesia "Giorno per giorno" di Ungaretti dove racconta il dolore per la morte del figlio di 10 anni. Poi in Storia dell'Arte Munch, con il dipinto "La fanciulla malata" dove è rappresentata la morte della sorella con affianco la mamma straziata dal dolore per la perdita della figlia.

danilo8813
danilo8813 - Ominide - 18 Punti
Rispondi Cita Salva

cosa avete pensato di portare di chimica ?

Sam1698
Rispondi Cita Salva

La dialettica prevede un momento concreto e negativo quale l'antitesi, la quale permette all'uomo di sviluppare una soluzione (sintesi) che determinerà uno sviluppo all'interno dell'individuo grazie all'esperienza passata.. non so se hai capito!

Aggiunto 1 minuto più tardi:

In che modo però si ricollega alla bellezza collaterale il quadro di Munch?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 44996 Punti