lexilexi
lexilexi - Ominide - 49 Punti
Cita Salva

CIAO! SONO UNA NUOVA ISCRITTA E SONO NEL PANICO PIU' TOTALE PER LA TESINA!
VORREI CHE IL MIO LAVORO SI CONCENTRASSE PREVALENTEMENTE SULLA MARCA BENETTON, CON LA QUALE PERO' HO TROVATO SOLO DEI COLLEGAMENTI CON STORIA (vedi publ. contro guerra) E DIRITTO (vedi publ. per diritti degli uomini)....
PERCIO' HO DECISO DI AMPLIARE LA TESINA LEGANDOMI ANCHE AL CONCETTO PIU' GENERALE DELLA PUBBLICITA'...DA QUI TROVO INFATTI DEI COLLEGAMENTI CON ITALIANO ( umberto eco) CON FILOSOFIA ( schopenhauer-velo maya)E ARTE (il futurismo)...MA IN QUESTO MODO HO PAURA DI ALLONTANARMI TROPPO DALLA BENETTON...

GRADIREI TANTISSIMO UN VOSTRO AIUTO PER TROVARE COLLEGAMENTI CON LA BENETTON O PER AMPLIARE UN'EVENTUALE TESINA SOLO SULLA PUBBLICITA'...PERCHE' MI DISPIACEREBBE MOLTO ABBANDONARE QUESTO PROGETTO DI TESINA!

GRAZIE IN ANTICIPO :)

Aggiunto 9 giorni più tardi:

grazie per avermi risposto!
Avendo avuto molte difficoltà, appunto, a trovare altri collegamenti con la benetton ho deciso di sviluppare una tesina sulla pubblicità:
storia= la pubblicità creativa di Bernbach per il maggiolino volkswagen, che è nato grazie ad una "proposta" di Hitler che vlv creare una macchina per il popolo, quindi parlerei della nascita di qst macchina e di come è stata pubblcizzata in seguito rivoluzionando il mondo pubblicitario;
ed. visiva= gli elementi nn verbali della pubblcità ( quindi spazi, colori, immagini...)
diritto= la pubblcità come diritto (libertà di pensiero, parola --> e qui collegrami con la benetton che si è battutta per i diritti degli uomini e presentare 2 sue campagne pub.)
fisica= la televisione (carosello)
filosofia= pubblcità illusoria (schopenhauer-velo maya)
arte= pop art
italiano= le fig. retoriche applicate alla pubblcità, mi piace molto ma ho paura che nn me l'accettino, perciò resterei su eco....
matematica è l'unica materia che nn riesco a collegare.

gradirei sapere cosa ne pensi!
grazie mille! :hi

Aggiunto 22 ore 24 minuti più tardi:

il link che mi hai dato è fantastico!!! grazie mille dell'aiuto!

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Benvenuta nel sito,
Spero ti sia d aiuto, provo a darti dei consigli;
puoi scegliere due strade:
1. Parlare in generale della pubblicità e approfondire il discorso Benetton, quando parli di pubblicità pratica...

2. Se vuoi incentrare il discorso sulla Benetton ti consiglio di cambiare discorso e parlare di pubblicità solo in alcune materie, purtroppo la Benetton di per sé non è collegabile con materie come filosofia o italiano

Io ti consiglierei di sviluppare il progetto originale, e di presentarlo ai tuoi professori, hai altre materie da collegare?

Aggiunto 3 giorni più tardi:

Per matematica potresti vedere questo link:
http://www.mediamorphosis.it/blog/?p=430

Gli altri collegamenti mi piacciono....In italiano puoi portare Eco o il Futurismo in Italiano, altrimenti rischi di perderti o di complicarti troppo la vita durante l'interrogazione!

Aggiunto 3 giorni più tardi:

Prego, per ogni cosa siamo sempre qui!!!

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email