simonenastrini
simonenastrini - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Siamo quasi agli sgoccioli, gli esami sono alle porte! Ma non ho ancora deciso i collegamenti per la tesina.. Mi potreste aiutare?
Faccio l'alberghiero e le materie da portare sono: Italiano, Storia, Alimentazione, Cucina, Economia aziendale, Inglese e Francese.
Pensavo di portare come argomento principale il Giappone
Storia:seconda guerra mondiale con approfondimento su Hiroshima e Nagasaki Alimentazione: i rischi del pesce crudo da collegare con le norme igieniche Inglese: l'HACCP
Cucina vorrei portare la cucina orientale e il sushi ma non è un argomento che abbiamo trattato quindi non so se va bene)
Italiano?
Francese?
Economia aziendale?

In alternativa pensavo di puntare tutta la tesina sui disturbi alimentari, ma sono aperto a qualsiasi altra idea.. che dite, mi aiutate a sopravvivere a tutto ciò?
Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
per la cucina puoi parlare anche di come vengono presentati i piatti; Il piatto è una piccola opera d'arte che deve soddisfare regole precise di armonia e grazia, accostamenti di colori .
http://wokrestaurant.it/menu-giapponese/la-cucina-giapponese.html

leggi anche questo articolo:
http://www.bibliotecagiapponese.it/2013/05/09/spunti-testi-e-link-per-scrivere-una-tesina-sul-giappone-per-la-maturita/

Economia aziendale = argomenti trattati ?
debby96.cipo96
debby96.cipo96 - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva

Idee per una tesina su sala?? Help

Mariannaman1982
Mariannaman1982 - Habilis - 207 Punti
Rispondi Cita Salva

Meglio partire dalla storia alla quale si possono collegare una molteplicità di argomenti. Gli eventi storici hanno influenzato ed influenzano tutti i campi.
Quando poi si arriva alle lingue straniere vi si può collocare un autore del tempo oppure tradurre l'episodio storico di rifermento in inglese, francese, spagnolo ecc.....
Buona tesina a tutti! :)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti