rogerina
rogerina - Ominide - 14 Punti
Cita Salva
ciao mi chiamo giulia e frequento l'ultimo anno di ragioneria ... ma non so su ke argomento fare la tesina .... qualche consiglio? premesso vorrei ke fosse originale... possibile?!?
fullmoon92
fullmoon92 - Sapiens - 594 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao!!! Mi chiamo pure io Giulia...^^ Ehhh siamo nella stessa barca...maturità e tesina!! Non saprei proprio l'argomento...ma ti posso consigliare di fare qualcosa che abbia a che fare con un tuo interesse personale; una mia prof ci ha detto di evitare le tesine "pre-impacchettate" su argomenti convenzionali, solo x sbrigare il lavoro, ma ci ha detto di partire da un nostro interesse e fare collegamenti anche solo con un paio di materie ma ben fatti e approfonditi. Ha detto che l'originalità sta proprio nel far uscire i propri interessi, perchè la commissione rimane "colpita" se fai vedere che l'argomento ti piace veramente..poi ti sarà più semplice studiarlo, no?!? =)
Fai qualche sport? Ti piace un film in particolare? Oppure che so...ti piace mangiare? puoi provare con una tesina sul cibo (ok, magari è una cosa un po' così...xD) comunque prima parlane con un prof, che ti potrà consigliare e suggerire qualcosa!! Ciao! ^^

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Giulie, benvenute
come consigliato dai prof io vi direi di partire da un argomento che vi piace e da quello poi scegliere un tema di fondo per la tesina; tuttavia le tesine "pre-impacchettate", che trovate a questo link https://www.skuola.net/tesina, vi consiglio di vederle, non per copiarne i contenuti, ma per usarle come ispirazione: non sono tutte uguali e alcune possono offrire importanti spunti sui temi (che non per forza devono essere uguali)...

Aggiunto 23 ore 33 minuti più tardi:

Anna, apri una discussione tutta tua, ti aiuto lì. aspetto di vedere il tuo post! :blowkiss

Aggiunto 19 giorni più tardi:

anna = chiedi nella sezione delle medie
greta = apri una nuova discussione ti aiuto li!
Anna M. Scardicchio
Anna M. Scardicchio - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciaoo qst anno e il mio ultimo anno di scuola media ke argomento posso portare???
greta1991
greta1991 - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, sono all'ultimo anno di una scuola di moda, qulcuno può aiutarmi a decidere l'argomento della mia tesina??
sono in alto mare..
grazie...

Aggiunto 5 minuti più tardi:

ciao..io mi chiamo daniela e ho letto la tua risposta, io acevo scelto il mio sport preferito da portare all'esame ma mi hanno detto che andava troppo fuori tema e ora non so più che fare...puoi aiutarmi??
grazie..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email