Siuti
Siuti - Ominide - 43 Punti
Cita Salva

Salve a tutti, so che sembrerà una domanda ome tante altre... ma potrei chiedere chi è disposto a concedermi qualche minuto per quanto riguarda la tesina per l'esame di maturità?

Aggiunto 22 ore 58 minuti più tardi:

Grazie ragazzi!!
mi sono appena iscritta per cercare di risolvere qualche problemuccio riguardante la tesina, quindi non sono molto pratica ancora :)
Frequento un istituto tecnico, indirizzo linguistico (erica, per intenderci, e quindi come materie ho italiano, storia, inglese, tedesco, francese, economia, storia dell'arte, matematica...) e sarei intenzionata a dedicare la mia tesina alla fotografia, dato che sono una grande appassionata.
quindi, vorrei collegare il fotografo Bresson a storia dell'arte...
poi, per francese portare l'impressionismo in lingua.
quelle che andrò a scrivere, invece, sono solo idee e spero che voi mi diate un consiglio:
per economia qualcosa riguardante il marketing, tipo l'uso della fotografia nelle pubblicità.
per storia, navigando in internet, ho scoperto che la guerra in crimea è stata la prima ad essere stata fotografata...però, avendo qualche dubbio, non la prendo come decisione definitiva.
Ecco, come vedete purtroppo le mie idee sono poche e molto vaghe e incerte...
spero voi mi possiate dare uba mano...
vi ringrazio di cuore per l'attenzione!!

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
scrivi le materie da collegare e l'eventuale argomento della tesina

per eventuali spunti guarda le tesine sul nostro sito

https://www.skuola.net/tesine/
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

noi siamo sempre qui, aggiorna questa discussione,....

Aggiunto 22 ore 38 minuti più tardi:

per economia qualcosa riguardante il marketing, tipo l'uso della fotografia nelle pubblicità = ottima idea anche perchè c'è tutto uno studi odi comunicazione dietro ogni fotografia pubblicitaria

per storia, navigando in internet, ho scoperto che la guerra in crimea è stata la prima ad essere stata fotografata...però, avendo qualche dubbio, non la prendo come decisione definitiva. = in realtà è un buon collegamento, altrimenti puoi portare la 2 GM e la sua documentazione fotografica...

in italiano potresti portare il rapporto tra futurismo e fotografia...

daiajk
daiajk - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Robert Fenton fece la foto alla guerra di crimea...mettilo la foto è stupenda
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live