domenico.sci
domenico.sci - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, quest'anno devo svolgere gli esami di maturità. Nella mia scuola è di consueto, invece della tesina, portare una serie di slide su Power Point, ovvero fare una specie di percorso di esami. Non sono stato libero di scegliere il personaggio esterno da portare. Mi è stato data come personaggio Alda Merini. Grande poetessa, folle. E' stata anche nella mia città, Taranto. Mi è stato dato da leggere un libro che si chiama "57 poesie".

Arrivo al dunque! Vado ad un istituto commerciale, come diavolo la collego alle materie??

Economia Aziendale, Spagnolo, Inglese, Diritto, Scienza delle Finanze, Geografia, Matematica, Italiano e Storia.

Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva

italiano = è ovvio porti Alda Merini.
storia = il fascismo.Il Comitato appositamente istitutito ebbe idee innovative e cercò di cambiare la visione e la funzione dei manicomi fino a quel momento. Si cercò di restituire a tali strutture la funzione curativa a discapito di quella detentiva, usata come strumento di sicurezza.Un'altra innovazione fu fatta con l'istituzione dei Dispensari per una cura precoce della malattia e per diminuire l'onere amministrativo.
diritto= Gli ospedali psichiatrici, furono regolati per la prima volta nel 1904 con La legge n. 36 del 14 febbraio 1904.La riforma italiana nota come legge 180 o legge Franco Basaglia ha abolito il manicomio.

Economia Aziendale, Spagnolo, Inglese, Scienza delle Finanze, Geografia, Matematica,= argomneti trattati?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email