lalfalomega
lalfalomega - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao! sono all'ultimo anno di nautico e ho un grande GRANDE problema!
manca poco piu di un mese e io sono ancora "a bagno" (in difficoltà) con la mia tesina d'esame...
gli argomenti che ho messo (e son riuscito a collegare per ora) sono:

ELETTRONICA il radar
NAVIGAZIONE il radar (cioe, la navigazione con..)
SCIENZE i fondali marini

volevo poi fare un piccolo collegamento con macchine (anche se l'ho terminata in terza) parlando del generamento dell'energia a bordo delle imbarcazioni (come "introduzione", diciamo)....

ciò che non so collegare sono le materie come MATEMATICA, STORIA e ITALIANO (in giro per internet vi era una ragazza che metteva l'ermetisismo,ovviamente i collegamenti eran un po' diversi. la mia prof mi ha parlato di un certo sereni vittorio). [per le altre materie, che non ho indicato qua, mi arrangio! ]

qualcuno potrebbe darmi una mano con queste 3 materie, ma soprattutto con un TITOLO GENERALE?? grazie, grazie!

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma il tema principale è la navigazione Marina??? Se ho capito bene possiamo collegare al tema dell'acqua o proprio della nave, ad esempio in italiano mi vengono in mente i Malavoglia e il naufragio, mentre in storia Pearl Harbour e l'attacco che stermino le 96 navi USA, che ne pensi???
lalfalomega
lalfalomega - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
beh.. si il tema generale del nautico è proprio ovviamente la navigazione marina.. il tuo collegamento risulta interessante ma il problema è sempre quello: come metto tutto assieme e come faccio a dare un TITOLO?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ti do uno spunto
Il mare: un mondo da navigare e una bellezza su cui scrivere

I temi li tratti come argomenti separati in cartelle diverse, controlla qui gli esempi delle tesine degli anni precedenti che ci hanno inviato gli utenti:
tesine svolte di Skuola.net
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo