demetria96
demetria96 - Habilis - 260 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti ragazzi, volevo iniziare a scrivere la mia tesina di maturità ma ho un piccolo problema. Ho l'idea ma non tutti i collegamenti. Vorrei parlare di Carlo Marcelletti (cardiochirurgo pediatrico dell'ospedale bambin Gesù di Roma). Non so se tutti lo conoscete così in breve vi parlo della sua storia e del perché lo voglio portare io come tema principale alla maturità. Dopo una splendida carriera venne incolpato e arrestato per malversazione e abusi su una minorenne. Quello che voglio sostenere io è che non so se effettivamente ha fatto ciò perché non essendo la diretta interessata e non essendo stata presente nell'occasione non so cosa sia successo davvero però non possiamo ricordare una persona solo come un mostro per una cosa che non siamo sicuri ma dobbiamo ricordarla per le cose che ha fatto in precedenza, perché può aver fatto anche la cosa più brutta del mondo ma non dobbiamo ricordarci solo il male ma anche il bene che ha fatto e cioè che ha salvato migliaia e migliaia di vite di bambini. Dopo questo excursus vi dico le materie che sono riuscita a collegare e suggerite dai prof. Latino Ovidio, Italiano Sciascia e scienze cardiochirurgia quindi parlo del cuore. come materie mi mancano fisica, storia, filosofia, storia dell'arte e letteratura inglese. Grazie in anticipo a chi mi dà questa grande mano

TeM
TeM - Eliminato - 23454 Punti
Rispondi Cita Salva
Se parli del cuore puoi agganciarti all'elettromagnetismo dato che
è trattarlo nel biennio conclusivo del liceo scientifico. Qui puoi
trovare un articolo interessante al riguardo, che va oltre alle mere
formulette.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto