clapa98
clapa98 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti ragazzi! Oggi avrei una domanda da porvi, è anche una delle mie prime volte su questo forum. Gli esami si avvicinano e quindi bisogna muoversi. Come tema per la mia tesina/mappa concettuale ho scelto il romanzo/film "Der Vorleser"/ A voce alta. In pratica siamo negli anni '50 e tratta della questione della colpa come tema principale, come secondo tema ci sarebbe l'analfabetismo. Quindi la mia domanda è, quali autori potrei collegare? Ho già fatto domande a vari prof ma mi hanno lasciato più dubbi che certezze. Al momento l'unica materia al sicuro è tedesco (maddai?) siccome porterò l'autore del romanzo, ma per le altre materie zero assoluto. Vi scrivo ciò che mi hanno proposto:
Italiano: Svevo, perché in un capitolo della coscienza di Zeno il protagonista si sente in colpa nei confronti del padre (non ricordo precisamente)
Inglese: Tess of the D'Ubervilles, perché la protagonista si sente in colpa e c'è un divario tra analfabetismo e istruzione
Francese: la prof mi ha lasciata a bocca asciutta, non ha saputo propormi nulla
Arte: non saprei assolutamente
Fisica: non voglio nemmeno immaginare come potrei collegare

Scusate il lunghissimo papiro ma vorrei alcuni chiarimenti :( ci tengo a portarlo come tema in quanto sono affezionatissima a quel film. Grazie a tutti <3

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email