vanessa.fratello
vanessa.fratello - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva

Aiuto tesina! Ragazzi ho bisogno di aiuto! Frequento la ragioneria indirizzo IGEA..vorrei fare una tesina originale, ma non eccentrica. Ho pensato di farla su qualcosa che mi piace per far si che lo studio mi diventi un piacere. Avevo pensato,quindi, di fare una tesina su Parigi, ma ho molti dubbi:
1) Può andar bene per il mio indirizzo?
2) Se si, quali argomenti portare? Ho deciso così di buttare giù un'idea partendo da una mappa concettuale

STORIA: PARIGI E LA SUA INDUSTRIALIZZAZIONE (quindi 2 rivo industriale)
ITALIANO: NATURALISMO SIMBOLISMO DECADENTISMO? (avrei pensato alla bohème e quindi a Baudelaire e siccome la mia prof pretende un autore italiano per sicurezza ho pensato a D'Annunzio. Può andar bene o è un lasso di tempo troppo ampio?)
GEOGRAFIA: L'ECONOMIA FRANCESE: I SETTORI ECONOMICI E LE ECCELLENZE FRANCESI (da qui parlerei dei settori o se eccessivo dovrei scegliere un settore. Può andar bene parlare dell'agricoltura bío e dei suoi successi in Francia? )
ECONOMIA AZIENDALE: AZIENDA FRANCESE MOLTO IMPORTANTE (magari di successo nell'agricoltura bío) E IL SUO BILANCIO E POI BILANCIO IN GENERALE
DIRITTO:?
SCIENZE DELLE FINANZE:???
FRANCESE:MONUMENTI PARIGINI E POI UN ARGOMENTO DI FRANCESE ECONOMICO (penso)

Grazie in anticipo!!! :hi :hi :hi

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45021 Punti
Rispondi Cita Salva
con diritto puoi ricollegarti al parlamento,al governo o al presidente della repubblica francese e magari con uno di questi ti ricolleghi a finanze.
ciao Laura!
vanessa.fratello
vanessa.fratello - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
Il problema è che noi abbiamo trattato quelli solo italiani..avevo pensato di fare una comparazione tra modello italiano e francese.. oppure cosa potrei fare?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email