Raincy44
Raincy44 - Habilis - 200 Punti
Rispondi Cita Salva

Cosa ne pensate della nuova riforma dell'esame di università, se ho capito bene adesso i crediti formativi sono 40 e non più 25, le3 prove di esame valgono 10 anziché 15, è sempre se ho capito bene adesso basterebbe il 6 di media per essere ammessi all'esame di stato.
se le cose stanno così, secondo me stiamo facendo un errore madornale, L istituzione scolastica italiana è tra le più ambite, abbassarci al livello europeo per me è sbagliato, perché non possiamo tenere un livello d istruzione superiore rispetto agli altri paesi europei?

epicgwai
epicgwai - Genius - 1864 Punti
Rispondi Cita Salva

Tutta la riforma è assurda! Premetto dicendo che a mio parere l'esame di maturità non ha senso, in quanto tiene pochissimo conto del lavoro svolto durante gli anni di studio, e moltissimo della sola prestazione all'esame! Con la riforma è ancora peggio, perché gli studenti non sono motivati a raggiungere una certa media alla fine dell'anno...d'altra parte basta il 6! Inoltre sono d'accordo con quello che dici tu, ossia che il sistema scolastico è una delle poche cose di cui possiamo "vantarci"...o meglio, era una delle poche cose di cui potevamo vantarci.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email