Simone31296
Simone31296 - Habilis - 177 Punti
Rispondi Cita Salva

Cosa ne pensate della nuova riforma dell'esame di università, se ho capito bene adesso i crediti formativi sono 40 e non più 25, le3 prove di esame valgono 10 anziché 15, è sempre se ho capito bene adesso basterebbe il 6 di media per essere ammessi all'esame di stato.
se le cose stanno così, secondo me stiamo facendo un errore madornale, L istituzione scolastica italiana è tra le più ambite, abbassarci al livello europeo per me è sbagliato, perché non possiamo tenere un livello d istruzione superiore rispetto agli altri paesi europei?

epicgwai
epicgwai - Genius - 1864 Punti
Rispondi Cita Salva

Tutta la riforma è assurda! Premetto dicendo che a mio parere l'esame di maturità non ha senso, in quanto tiene pochissimo conto del lavoro svolto durante gli anni di studio, e moltissimo della sola prestazione all'esame! Con la riforma è ancora peggio, perché gli studenti non sono motivati a raggiungere una certa media alla fine dell'anno...d'altra parte basta il 6! Inoltre sono d'accordo con quello che dici tu, ossia che il sistema scolastico è una delle poche cose di cui possiamo "vantarci"...o meglio, era una delle poche cose di cui potevamo vantarci.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email