• Maturità
  • nn so fare la tesina di maturità

agny-1991
agny-1991 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
dovrei iniziare a fare la tesina x la maturità ma nn so proprio da csa iniziare qualcuno mi potrebbe aiutare?!?!?!
tiscali
tiscali - Tutor - 22890 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima di tutto devi scegliere un argomento centrale attorno al quale far convergere tutte le altre materie tramite collegamenti logici. C'è un argomento in particolare che ti piacerebbe illustrare alla Maturità (anche se non necessariamente affrontato a scuola) ?? Ecco, parti da lì e poi sviluppi un percorso con diverse materie (non necessariamente tutte, possono essere anche 4-5).
agny-1991
Rispondi Cita Salva

io avevo pensato la prima guerra mondiale visto che quest'anno si festeggia il centenario di questa guerra...però visto che ho molte materie non trovo il collegamento a tutte

tiscali
Rispondi Cita Salva

In realtà il centenario della prima guerra mondiale era l'anno scorso. Quest'anno si festeggia il centenario dell'entrata dell'Italia nella prima guerra mondiale.

agny-1991
Rispondi Cita Salva
ah ok ma che mi consigli quindi di farlo o no??
tiscali
Rispondi Cita Salva
Be', si, sarebbe carino anche perché, appunto, quest'anno vi è tale ricorrenza. Però poi devi sviluppare un percorso con cui colleghi le altre materie. Io fossi in te sceglierei un argomento che mi è particolarmente piaciuto durante l'anno; o che magari vorresti esporre pur non avendolo studiato a scuola.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email