• Maturità
  • Mi serve un parere sul tema su cui sviluppare la tesina per la maturità

Marilin04
Marilin04 - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti sto pensando su quale argomento sviluppare la mia tesina per l'esame e sinceramente non so che argomento scegliere perchè non vorrei presentare una tesina banale all'esame. Avevo pensato di trattare il film "X Men" e ad ogni personaggio abbinare un personaggio del '900....che ne pensate?? Potrebbe andare bene??
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Che scuola fai? Questo condiziona molto la scelta del tema...
Marilin04
Rispondi Cita Salva
frequento il liceo scientifico....
<Silvy94>
<Silvy94> - Habilis - 252 Punti
Rispondi Cita Salva
Una mia amica ha scelto l'amore come tema....lo so che è un argomento vastissimo,ma forse è proprio per questo che potrebbe rappresentare un agevolazione...:)
Marilin04
Rispondi Cita Salva
io ho pensato anche ad altre tematiche ma ho sempre paura che sia una tematica fatta e rifatta...
<Silvy94>
Rispondi Cita Salva
Mi vengono in mente anche l'amicizia,la bellezza,le donne.....però anche questi sono tematiche molto frequenti.....però il problema è che piu vai nel particolare,piu è difficile collegare i vari argomenti.....:( se mi viene in mente qualcosa di originale ti faccio sapere :)
Marilin04
Rispondi Cita Salva
oook grazie mille...io avrei pensato anche alla natura come tematica, mi piace molto ma ho sempre la paura di portare qualcosa che non vada bene
<Silvy94>
Rispondi Cita Salva
Secondo me è un ottima idea....:) comunque non devi avere troppe preoccupazioni....
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Porta quello che ti piace e poi fai dei buoni collegamenti, quelli compenseranno il tema...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel

Blue Angel Blogger 13141 Punti