srturt
srturt - Sapiens - 770 Punti
Rispondi Cita Salva
mi servirebbe un aiuto sui collegamenti che ci possono essere per una tesina o una mappa concettuale per la maturità che sta per arrivare.L'argomento è l'uomo,lo spazio,il tempo,io avevo pensato svevo e joyce per esempio oppure un altro argomento è la società e il potere
La_Padrina_89
La_Padrina_89 - Genius - 5347 Punti
Rispondi Cita Salva
Dipende dalle materie che vuoi portare... x quello che riguarda l'uomo, lo spazio e il tempo svevo e joyce vanno più che bene, poi ci sarebbe Bergson in filosofia x quel che riguarda il tempo...e lo spazio boooo...il campo elettrico????
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
uqi sotto la dicitura tempo ne trovi alcune son l'argomento dimile al tuo e puoi vedere come spunto i collegamenti fatti...poi scrivi qui le materie che vorresti collegare che o vediamo insieme, cerca di capire, anche con l'aiuto dell'insegnante, quale collegamento è più idoneo al tuo programma
srturt
srturt - Sapiens - 770 Punti
Rispondi Cita Salva
le materie da collegare sono italiano,inglese,storia,filosofia,latino,fisica,geografia astronomica,storia dell'arte
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

italiano i luoghi della letteratura italiana e semmai puoi focalizzare sui luoghi del verismo o altrimenti su Dante i luoghi che egli descrive nel paradiso fuori dal nostro tempo e dal nostro spazio

inglese = astrattezza del tempo e dello spazio in Virginia Wolf

storia = qui il collegamento è difficile visto che l'argomento è astratto io mi orienterei su uno di questi argomenti:
* lo spazio e il tempo nelle fabbriche e le nuove condizioni di vita dopo la rivoluzione industriale quindi sia quelle presenti nella fabbrica il tempo lavorativo, che anche all'esterno la nuova organizzazione degli spazi
* spazio e tempo nei lager nazisti...

filosofia = Spazio e tempo in Kant: i dati che vengono carpiti dall'intelletto già spazializzati e temporalizzati ti incollo un link: clicca

latino = Nepote e la sua opera: <<una sintesi [dunque] dell'umanità migliore nello spazio e nel tempo vista con l'occhio universale di Roma>> trovi qualcosa anche sul sito a questo link:
https://www.skuola.net/letteratura-latina-arcaica/cornelio-nepote.html

fisica = porterei semplicemente i concetti fisici di tempo e spazio, ed Einstein

geografia astronomica = la differenza tra la nostra idea di spazio e tempo e lo spazio e tempo dell'universo

storia dell'arte = Picasso

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa