• Maturità
  • maturandi di tutta italia e non solo la ribellione inzia ora

popular post
munta88
munta88 - Habilis - 160 Punti
Rispondi Cita Salva

non c'è!siamo stati incorporati col PNI e credo che questo sia stato il destino degli altri scientifici sperimentali....
il brocca come 2nda prova fa 1 anno matematica e 1 anno fisica...Credo comunque che gli anni in cui c'è stata matematica ci fosse proprio 1 prova differente dagli altri indirizzi...

xico87
xico87 - Mito - 28236 Punti
Rispondi Cita Salva

quindi la vostra prova era uguale a quella del pni? domani ci do un'occhiata, cmq mi pare che quest'anno fosse concentrato su geometria. purtroppo dipende molto dall'insegnante... io ho fatto pochissima geom, quindi non so se sarei mai stato in grado di fare qlcsa... cmq lo guarderò

munta88
munta88 - Habilis - 160 Punti
Rispondi Cita Salva

anche io purtroppo!comunque ho visto ora i quesiti dell'ordinario....sono MOOOOLTO + semplici di quelli del pni....c'è molto + programma di V° rispetto ai nostri quesiti basati quasi tutti sulla geometria!vabbè mo vado....in culo alla balena x gli esami!!!!!

xico87
Rispondi Cita Salva
Chise:
Sinceramente mi chiedo perchè si facciano due prove diverse...Il PNI non è potenziato in informatica? Cosa c'entriamo noi del Brocca...informatica l'ho vista in cartolina XD

ti sbagli... al pni non si fa quasi niente di informatica, ma parecchia matematica... pensa che teoricamente dovrebbero fare analisi 1 e una parte di analisi 2 che si fa ad ingegneria... quindi in teoria dovrebbe dare la maggior preparazione possibile che può essere offerta in matematica da un liceo
Gabrypanda91
Gabrypanda91 - Habilis - 245 Punti
Rispondi Cita Salva
raga io alla lettura del primo messagio ero diffidente,ma ora sentendone molti......ma docve siamo??ma poi sconcertante l'errore din declinzione!!O.o....non è giusto ke mettano cose fuori programma!!!!!!!io sn del pni,certo qll che ho letto nn è un incoraggiamento!
ginevra-88
ginevra-88 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva

mi rivolgo a coloro che si schierano dalla perte dei pacifisti e dei "rassegnati" io stessa ho espresso la mia opinione da pacifista quando si parlava di una pubblicazione di una prova diversa rispetto a quella che poi si è dovuta realmente svolgere....ma ora non me la sento affatto di schierarmi dalla stessa parte.
ognuno di noi si fa il culo 5 anni(chi più chi meno ovviamente),c'è chi lo fa studiando e chi lo fa anche solo dovendo sopportare i prof che si sentono chissà chi...ma almeno il giorno dell'esame questa merda di scuole dovrebbe essere se non rispettosa almeno giusta nei nostri confronti o no?alla fine ci costringono a fare un esame che è una pagliacciata,poi ci fanno una riforma che vorrebbe essere seria messa nel contesto scolastico assolutamente non serio e dovremmo ancora continuare a guardare?
la storia è fatta di ribellione e ogni diritto che si è conquistato ha dietro di se sofferenze e sforzi ma siccome noi siamo stati fortunati ad essere nati in un mondo che ci da già abbastanza non siamo abituati a tirare fuori le palle per ottenere ciò che vogliamo
tutti ci giudicano inetti e allora dimostriamo che anche noi da inmetti vogliamo riconosciuto il nostro rispetto perchè non è giusto che il ministero debba obbligarci a sostenere delle prove d'esame che non stanno ne in cielo ne in terra

Gabrypanda91
Rispondi Cita Salva
quoto!
SnuSniuk
SnuSniuk - Genius - 8076 Punti
Rispondi Cita Salva
raga io devo andare in 5 a settembre!!!
e ho letto il compito di matematica...
ank i due licei di qui hanno avuto molti problemi...
era difficile sto ocpmito!!

basta pensare che pillaus(fisico) ciampax(matematico) entrambi laureati
c han voluto 2 ore a fare quelle cose!

figurati uno k sta in 5 liceo e che va cosi e cosi k minghia deve fare!!!

salla88 posso inviarla ank io k nn ho fatto la maturità una mail?
Gabrypanda91
Rispondi Cita Salva
Bè CREDO DI SI!
boniak
boniak - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
munta88 :
Secondo me, la prova di matematica è 1 terno al lotto, a causa del programma vastissimo che ti devo portare all'esame. Se ti capitano argomenti che hai affrontato...KE KULO!se no ti attacchi...
Purtroppo io questo kulo non l'ho avuto e pazienza!La rabbia rimane comunque...

Vangelo ;)
Noi per esempio la curva di Gauss l'abbiamo affrontata dettagliatamente, il quesito 4 è stato quello con cui ho iniziato il compito. Fortuna.

Jiannuccio
Jiannuccio - Sapiens - 490 Punti
Rispondi Cita Salva
Se la 2^ prova è un terno a lotto, il voto finale me lo gioco!

Ser è meno di 90 mi gioco tutto il voto così com'è, se no mi gioco la decina e l'unità separate..

...

Ma si può andare avanti così?
Rudy757
Rudy757 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva

Ehilà a proposito di lettera di protesta ...sapete cosa ha detto il mio commissario esterno riguarda una protesta???...che se scriviamo una lettera di protesta contro il ministero in carta morbida e resistente,loro possono farne un buon uso(carta da c...).... è cosi sarà,fidatevi....io non ho parole per descrivervi la situazione che c'era in aula ieri...sono incazzato e a dir poco infuriato con questa **** di gente che ha fatto la prova...nn ho parole...incompetenti.....nemmeno uno studio di funzioni nella sessione ordinaria...:mad:sega

AleLili
AleLili - Sapiens - 401 Punti
Rispondi Cita Salva

ragazzi dove si possono trovare le soluzioni della seconda prova pni in pdf?sia dei problemi che del questionario.....non riesco a trovarle...grazie, Ale

xico87
Rispondi Cita Salva

bhè, non è difficile capire perchè non riesci a trovarle :lol:lol:lol
a parte gli scherzi, loc'è sicuramente la soluzione sul giornale o di oggi o dei prossimi giorni, nel caso in cui non la trovi in internet

boniak
boniak - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
Per le soluzioni PNI oggi sono uscito e né su "la stampa" né sul corriere né sulla repubblica c'erano le soluzioni delle II prove...

fortunatamente la nostra prof ce le ha linkate dal sito della Bocconi (santa donna) vi passo il link qua.
Purtroppo io non riesco ad aprire tutti i questiti e il problema 1, ma un mio amico da casa sua si quindi forse è solo un problema della mia baracca :P

http://matematica.uni-bocconi.it/maturita2007/esame2007.htm

Pagine: 12345

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email