• Maturità
  • MAPPA CONCETTUALE COLLEGAMENTI ...

luca.-97
luca.-97 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

SALVE ragazzi , mi serviva aiuto per i collegamenti perche giovedi devo consegnare la mappa.. Istituto tencnico commerciale mercurio.
io avevo pensato come argomento centrale La comunicazione
Partivo da Diritto con Art. 21 della Costituzione Italiana: libertà di pensiero attraverso qualsiasi mezzo.
poi Storia Limiti imposti dal Fascismo: le leggi fascistissime.(censura sulla stampa ec ecc..)
poi ITALIANO Gabriele d’annunzio(il primo ad intuire la portata della comunicazione e della propaganda sulle masse)

Economia aziendale il bilancio

INFORMATICA LE RETI

E inglese l'e-commerce
SECONDO VOI IL COLLEGAMENTO FILA???

tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Secondo me di inglese potresti 1984 di Orwell. In 1984 vengono negate le libertà fondamentali, tra le quali risale, appunto, quella della comunicazione. Il discorso sarebbe facilmente accostabile se lo discutessi collegandolo ai limiti imposti dal Fascismo (altro elemento di collegamento, perché anche in 1984 si ipotizza l'esistenza di un potere totalitario).

Che ne pensi?
luca.-97
Rispondi Cita Salva
sembra fattibile .. ma il collegamento cosi come non va bene ? o è accettabile?
tiscali
tiscali - Tutor - 22891 Punti
Rispondi Cita Salva
Non avendo studiato all'ITC non so se quel collegamento vada bene. Potrei leggere qualcosa e farti sapere. Ti ho segnalato 1984 perché l'ho studiato e penso sia ben collegabile con gli argomenti che hai scelto.
luca.-97
Rispondi Cita Salva
si lo so ma noi in inglese non abbiamo fatto orwell e non posso inserirlo .. che palle..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email