IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi sto cominciando a scrivere la mia tesina: il tema che ho scelto è la vita nella scienza, in particolare nella medicina. il ragionamento dalla definizione di vita per agganciarmi poi al giuramento di ippocrate in cui si parla di difesa della vita e poi arrivo alla bioetica e il confronto dei due paradigmi attuali che abbiamo fatto in filosofia. poi la domanda è "che valore ha avuto la vita nelle altre discipline?"
ITALIANO: leopardi e la ginestra
FILOSOFIA: shopenaurer e la vita come pendolo
STORIA: nazifascismo e stalinismo a confronto: umiliazione dignità umana e vita umana nella seconda guerra mondiale
FISICA: elettromagnetismo applicato alla medicina
INGLESE: frankestein e la creazione del mostro da parte del medico Victor Frankestein e il modo in cui l'uomo tende a controllare attraverso la scienza tutto
ECOLOGIA: l'inquinamento effetto serra e gli effetti sull'uomo oppure pensavo al nucleare e le mutazioni
BIOLOGIA: studio della qualità ambientale attraverso i microorganismi e come questo possa essere dannoso per la vita umana
CHIMICA: mi aggancio ad eco e bio e parlo del DDT che subisce il fenomeno del bioaccumulo ed entra nella catena alimentare. provoca tuomori all'uomo
INFORMATICA: ??

che dite???
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
che ne dici tu di "sistemi esperti e intelligenza artificiale " per informatica ???
per i tuoi studi sul DDT e sugli inquinamenti ti posso suggerire un libro che si intitola "i limiti dello sviluppo " edizioni MIT Club di roma , e un magnifico sito www.dallasnews.com sezione NIE poi se vuoi ho un kg di articoli di giornale che posso zippare e mandarti sull'argomento del surriscaldamento planetario
fammi sapere
IPPLALA
IPPLALA - Mito - 101142 Punti
Rispondi Cita Salva
c'è il mio libro che è più che completo e poi ho anche delle documentazioni scientifiche che ho trovato sul web e su un libro apposta.
Comunque ti ringrazio... beh nn sarebbe male come idea lo sai? grazie mille
sqklaus
Rispondi Cita Salva
quale è l'idea che non è male quella dell'intelligenza artificiale ???
(per divertirti potrest addirittura leggere "la luna è una severa maestra " d Heinlein
mentre per la parte scientifica e tecnica se hai bisogno t trovo i link
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
hai risolto ipplallina???
sqklaus
Rispondi Cita Salva
forza ippla !!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza