salvog92
salvog92 - Ominide - 6 Punti
Cita Salva

Buona sera a tutti coloro che leggeranno questa mail; è la prima volta che utilizzo questo sito e volevo fare una prova riguardante la sua efficienza ;).
Io starei preparando una tesina sul"LA BORSA", argomento abbastanza ampio e dilungativo, ma personalmente interessante e coinvolgente! Io frequento un ITC, quindi calzerebbe a pennello un argomento del genere, anche perchè lo vorrei collegare con un esperimento che sto portando avanti da mesi, ossia l'ipotesi di un finto investimento e creazione di un portafoglio finanziario, ma con titoli effettivamente esistenti, e vedere dopo un tot di tempo se le decisioni prese all'inizio e modificate nel frattempo siano state buone o no.
Non saprei come coinvolgere altre materie o magari anche argomentare meglio. Ultima idea che mi passa per la mente è la situazione della borsa americana nei giorni seguenti l'attacco alle torri gemelle.
Voi che ne pensate? Qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo
Salvatore

Aggiunto 14 ore 36 minuti più tardi:

Vorrei aggiungere materie come Diritto, Economia Aziendale, Scienza delle Finanze, Inglese. Poi ovviamente non voglio esagerare quindi queste portebbero bastare.

Aggiunto 8 ore 22 minuti più tardi:

indici di borsa no. Cioè l'anno scorso abbiamo visto qualcosa sulla compravendita di titoli, ma nulla di più!
Quest'anno abbiamo fatto organizzazione logistica aziendale, contabilità gestionale, reddifo fiscale, IAS/IFRS, Rendiconto finanziario, Budget e Business Plan, e poco di bancaria.

bambolinabella
bambolinabella - Sapiens Sapiens - 1369 Punti
Rispondi Cita Salva
simulazione di portafoglio : Borsa Virtuale

siamo abbastanza efficienti ?

per le simulazioni di quotazione. esiste un programma apposito che puoi comperare

Aggiunto 1 ore 49 minuti più tardi:

inglese = la borsa valori e il mercato azionario inglese.

scienza delle Finanze = i titoli del debito pubblico

diritto = i titoli privati e relativa natura giuridica oppure la disciplina giuridica della borsa valori italiana.

Aggiunto 11 minuti più tardi:

gentilmente potresti scrivere gli argomenti fatti di economia aziendale?

hai fatto per caso gli indici di borsa ?

Aggiunto 19 ore 52 minuti più tardi:

economia aziendale = iscrizione in bilancio di titoli e partecipazion:
la permanenza dei titoli in bilancio - la rilevazione degli interessi maturati - l’andamento delle quotazioni di borsa:
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi sembra un'ottima idea, nel nostro sito abbiamo alcune tesine che si avvicinano al tuo tema, le trovi a questo link:
Tesine

Quali sono le materie che vorresti aggiungere alla tua tesina?

Aggiunto 4 giorni più tardi:

ti invio anche questo link:
tesine svolte
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica