disperation
disperation - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto per fare l'introduzione per la tesina di maturità. Tema: FIDUCIA. collegamenti:
storia: La battaglia d'Inghilterra (nella quale Churchill diffonde fiducia nei britannici con un discorso)
inglese: Winston Churchill
Diritto: Parlamento che da fiducia al Governo
Economia aziendale: I fidi bancari.

Nell'introduzione devo motivare la mia scelta della fiducia (che non so proprio come buttare giù) e introdurre le materie e gli argomenti che andrò ad analizzare. Mi potreste aiutare a sviluppare qualcosa di carino e non banale? Anche nella scelta del titolo della tesina che proprio non saprei cosa mettere. Grazie in anticipo.

Ithaca
Ithaca - Blogger - 9846 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao disperation,

potresti iniziare così:
"Questa mia tesina racconta una parte della storia culturale da un punto di vista inconsueto: quello della fiducia, elemento essenziale nella vita di ogni essere umano.
La fiducia, se posta a paragone con un oggetto concreto, può esser definita come luogo di incontro e di scambio di idee; una presenza viva e confortante per chiunque abbia a cuore il prossimo, sia esso un singolo o un gruppo di uomini.
In un mondo ormai al limite del degrado, ciò che occorre fare è riacquistare quella sana fiducia in noi stessi e nel prossimo, quell'entusiasmo che farebbe vivere le popolazioni in un'atmosfera di speranza per un miglioramento globale che, purtroppo, oggi manca."

Ho buttato giù qualche idea, così come mi veniva. Da qui potrai andare avanti tu.
Ricorda che l'introduzione non dovrà esser lunga, ma breve il giusto e ricca di significato.

A presto :hi
disperation
disperation - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille!! Mi serviva proprio uno spunto come questo! Per il titolo hai per caso qualche idea?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email