• Maturità
  • Helppp!!! cercasi aiuto x introduzione tesina...

eagle91
eagle91 - Ominide - 44 Punti
Cita Salva

Ciaooo sono in crisi con l'introduzione x la mia tesinaa!!!! il tema è l'evasione dalla realtà
ho collegato a ita pirandello o pascoli, st arte gauguin, inglese o. wilde, francese flaubert storia l'armistizio di badoglio.... c'è qualkuno k puo aiutarmi??.... :)

@Angel92@
@Angel92@ - Erectus - 69 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,maa l'introduzione non è obbligatoria...
coltina
coltina - Genius - 11961 Punti
Rispondi Cita Salva

la realtà è dura, lo scopriamo ogni giorno anche noi, soprattutto a mano a mano che cresciamo e ci troviamo investiti di responsabilità e a volte delusi nei nostri sogni di adolescenti.
Affrontare le difficoltà, la vita quotidiana con le sue difficili prove non fa paura solo a noi; in questa fragilità siamo confortati da generazioni di poeti, artisti, uomini comuni ed eccezionali che, di fronte alle peripezie della vita, hanno tentennato, incerti, rifugianosi a volte nei sogni, a volte nei ricordi, o rimanendo senza armi per affrontare la vita.
Pascoli e il suo nido sono uno dei tanti esempi di letterato che cerca nei simboli e nei ricordi la propria certezza, Pirandello immagina personaggi "in cerca d'autore", in cerca di se stessi.
Illustri creature come Madame Bovary si affidarono all'immaginazione per sopravvivere alla cruda realtà e pittori coma gauguin cercarono nell'esotico, nelel droghe e negli eccessi una via per sopportare la vita.
Può andare?.........
non so cosa colleghi di wilde e per badoglio...intendevi agganciarti con la fuga dalla guerra o con l'improvviso senso di incertezza che prese gli italiani che finoa l giorno prima sapevano per chi e contro chi combattevano?

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email