• Maturità
  • hELP TESINA SULLA FOTOGRAFIA!!!! (114362)

kajal44
kajal44 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

HELP!!!salve a tutti sto portando la fotografia come tesina x gli esami, secondo voi Sigmund freud va bene come collegamento di filosofia? GLI ALTRI COLLEGAMENTI SONO:
iTALIANO : lUIGI PIRANDELLO E LA FOTOGRAFIA (ARTICOLO DI GIORNALE CHE HO TROVATO)
sTORIA: ROBERT CAPA E SECONDA GUERRA MONDIALE
ST. DELL'ARTE :SURREALISMO , MAN RAY E DALI
INGLESE: OSCAR WILDE IL RITRATTO DI DORIAN GRAY

GRAZIE IN ANTICIPO...

debora.c91
debora.c91 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao... perchè proprio Freud in Filosofia? io ci vedrei meglio Schopenhauer, (sempre se è un argomento che hai trattato). Lui diceva che c'è un velo (rifacendosi alla cultura orientale) chiamato "velo di Maya". Questo velo nasconde la realtà, e deve essere squarciato per conoscere la vera realtà, e non vivere più nell'illusione.
che impostazione vuoi dare al tutto?? ciò vuoi trattare la fotografia come una rappresentazione fedele della realtà; oppure vuoi affermare che la fotografia spesso può raccontare bugie??
kajal44
kajal44 - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

la sto incentrando sul potersi esprimere e poter comunicare dietro un obiettivo
il modo di percepire la realtà, lo vediamo dalla preistoria che l uomo aveva bisogno di scalfire la pietra , la caverna x riportare le immagini. e così continuando fino a quando nasce la fotografia la prima foto ecc ecc, poi mi collego alle materie mie e parlo della storia con Robert Capa e della seconda guerra mondiale , italiano Pirandello che ho trovato un articolo da giornale, storia dell arte Man ray Surrealismo e Dalì , inglese il ritratto di Dorian Gray con Oscar Wilde, e fisica non ho ancora deciso. Quindi tu mi consiglieresti Shopenauer?? perchè Freud lo collegavo a Pirandello x questo...comunque grazie

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 45022 Punti