mirietta100
mirietta100 - Eliminato - 712 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti :)
Avevo pensato di portare come argomento per la tesina di maturià le varie funzioni della fotografia, quindi la fotografia come ricordo, documento storico, pubblicità e provocazione. Di storia pensavo al fotogioralismo con Robert Capa, e quindi la guerra civile. Pensavo poi ad arte per parlare della fotografia pubblicitaria (non so ancora bene cosa nello specifico)e mancherebbe la fotografia come provocazione (legata alla pubblicità) e poi il ricordo. A questi due ultimi due temi devo collegare inglese e francese? Che mi conisigliate? Cosa ne pensate? :)

P.S Se è qualcosa che si fa nel programma è meglio!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
inglese - francese = argomenti studiati?
mirietta100
Rispondi Cita Salva
Inglese: Modernism, Yeats, Eliot, James, Conrad, Wolff, Joyce, Huxley, Orwell, Salinger, Miller, McEwan
Francese: Rousseau, Madame de Stael, Chateaubriand, Hugo, Balzac, Flaubert, Frères Goncourt, Zola e poi ne faremo altri ma non so bene quali...

Poi la prof di tedesco mi avrebbe consigliato il naturalismo poiché vi è l'idea di rappresentare la realtà come si fa con la fotografia, e potrebbe essere un buon collegamento.
Aleksej
Rispondi Cita Salva
inglese = nel romanzo 1984, George Orwell discute l’uso della falsificazione fotografica nella manipolazione della memoria storica.

francese = Émile Zola. leggi l'articolo di cui ti allego il link

http://www.fotofirinaiu.com/blog/notizie/letteratura-e-fotografia
mirietta100
Rispondi Cita Salva
Grazie mille, penso di avere trovato (:
Aleksej
Rispondi Cita Salva
se hai ancora bisogno aggiorna il post
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza