debbins
debbins - Ominide - 37 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, ho fatto la tesina sul termine FUNZIONE, collegandomi con le varie materie :
Storia: Il ruolo della donna e della famiglia sotto la dittatura
Informatica: La normalizzazione e la sua funzione
Scienze delle Finanze: La funzione del bilanci dello stato
Inglese: La funzione del presidente degli Stati Uniti
Matematica: La funzione in concetti matematici
Economia aziendale: La funzione del bilancio d’esercizio
Diritto: La funzioni del presidente della, repubblica
Italiano: La funzione della donna e l’importanza per Montale

il problema è che non so da dove partire e non so scrivere l'introduzione, mi aiutate???
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 45016 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh inizia ad introdurre l'argomento:
Questa tesina nasc con l'idea di una mescolanza tra le varie materie con la parola Funzione. Si tende infatti a sottovalutare questo termine ma, a mio avviso,da questo si possono ricavare molteplici collegamenti in diversi ambiti. D'altronde ognuno di noi svolge una propria funzione, ogni cosa che ci circonda svolge una funzione quindi bisognerebbe focalizzarsi e dare molta più importanza a questo termine.

Poi puoi trovare una frase celebre sulla funzione magari ed insrirla.
E man mano inizi a collegarci i tuoi argomenti.
Ciao Laura!
debbins
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Laura, mi sei stata molto di aiuto e scusa se ti disturbo ancora, e come copertina cosa potrei fare?
Ah un'altra cosa, se prima di quello che mi hai scritto tu metto la definizione di funzione?

grazieeee
.anonimus.
Rispondi Cita Salva
Allora la definizione di funzione io la metterei magari all'inizio,ovvero:
La impaginerei così:
- copertina
- indice
- definizione di funzione
- introduzione
- svilluppo (materie collegate)
- conclusione

Per la copertina puoi inserire diverse foto messe in modo carino con al centro il titolo. Immagini di funzioni, il simbolo della funzione in matematica,qualche foto che ricollega anche alle materie da te collegate come qualche donna importante,il presidente degli stati uniti,montale (tutte persone citate nei tuoi collegamenti).
In bocca al lupo :)
debbins
Rispondi Cita Salva
Mi odierai, ma ho bisogno ancora un piccolo favore da te, come conclusione cosa scrivo?
.anonimus.
Rispondi Cita Salva
Allora io ai miei tempi non ho fatto una conclusione,piuttosto dopo aver finito cn di collegare tutte le materie, ho aggiunto una frase celebre e in un'altra pagina ho messo la bibliografia.
Potresti quindi concludere con un'altra definizione di funzione. Ad esempio se nella prima definizione metti quella matematica nell'ultima pagina metti quella provenirnte dal diritto ovvero:
-La funzione è l'attività svolta da un soggetto non nel proprio interesse ma nell'interesse altrui.

Ciao :)
debbins
Rispondi Cita Salva
grazie mille, vero che se ho problemi posso scriverti?? mi daresti la tua email?
.anonimus.
Rispondi Cita Salva
Puoi contattarmi quando vuoi anche tramite pm (messaggi privati) direttamente qui su skuola,perchè non controllo mai la mia mail ahaha. Ti conviene cercarmi qui e per qualsiasi cosa se posso ti aiuto :)
In bocca al lupo :D
Ciao Laura!
debbins
Rispondi Cita Salva
Grazie mille! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community