• Maturità
  • Esame di III media o maturita: racconta!

sagrest
sagrest - Sapiens - 371 Punti
Rispondi Cita Salva
Sarebbe bello avere una raccolta di descrizioni di quello che avete passato all'esame di III media o di maturità.
Non lomitatevi a scrivere "ho avuto paura" descrivete bene tutto!
VALENTINAEMY
VALENTINAEMY - Sapiens - 656 Punti
Rispondi Cita Salva

Io posso raccontarti dell'esame di III media perchè l'esame di maturità non lo fatto,ho fatto solo le medie.
Innanzitutto i giorni prima dell'esame ero molto nervosa e impaurita anche emozionata se devo aggiungere.L'esame scritto è stato un pò più facile,ma quando si è avvicinato il giorno dell'esame orale,dalla paura volevo scappare via,non sapevo esattamente cosa fare insomma avevo paura di bloccarmi e di non aprir bocca,io ero a metà della lista,perchè i professori andavano per ordine,quando è toccato a me sono entrata e mi sono seduta davanti a tutti i professori,avevo le mani che tremavano non sapevo bene con quale materia potevo incominciare,ma poi i professori vedendomi cosi nervosa mi hanno tranquillizzato parlandomi di altro per sbloccarmi un pò,e alla fine sono riuscita a dare l'esame non mi sembrava vero di esserci riuscita,meno male non mi hanno chiesto tante cose sono uscita dall'aula felice di avercela fatta e infatti sono passata all'esame con una sufficienza.
Appena uscita sono stata a parlare un pò con i miei compagni e poi sono tornata a casa...è stata un'esperienza strana e indimenticabile.

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Sposto nella sezione maturità!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email