pirtarual
pirtarual - Ominide - 23 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti avrei bisogno di aiuto per i collegamenti della mia tesina incentrata sul DETERMINISMO e LIBERO ARBITRIO
le materie da collegare sono SCIENZE UMANE DIRITTO ED ECONOMIA SPAGNOLO E ITALIANO grazie in anticipo
sole9701
sole9701 - Sapiens Sapiens - 1242 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao! posso aiutarti solo con spagnolo e italiano perchè non studio le altre materie che hai menzionato... per quanto riguarda spagnolo ci sono diversi autori che potresti collegare, ad esempio Machado, che nella poesia "Por Tierras de Espana" descrive la Spagna come una terra condannataad essere teatro di guerre e spargimenti di sangue, il poeta infatti richiama anche la teoria dell'eterno ritorno di Nietzsche... oppure Garcia Marquez e il romanzo "cien anos de soledad", in cui viene sempre ripresa la teoria dell'eterno ritorno... in italiano potresti portare Montale, secondo il quale non è vero che l'esistenza è una catena di cause ed effetti necessari come affermano i positivisti, ma esiste uno spazio per la libertà (mi riferisco soprattutto alla poesia "In limine", anche se questo tema è presente in tutti gli "Ossi di Seppia";)... so che non hai menzionato inglese, ma se posso permettermi, Thomas Hardy è azzeccatissimo ;)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email