• Maturità
  • Cosa ne pensate della mia tesina? Urgente!

Rosy de Marco
Rosy de Marco - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti! Frequento il liceo linguistico e come tema per la mia tesina ho deciso di portare Eros e Thanatos. Le materie sono:
Italiano: Giovanni Pascoli, il Gelsomino notturno.
Storia: La seconda guerra mondiale, in particolare Mussolini e Clara Petacci.
Inglese: Orwell, 1984 e l'amore tra Julia e Winston che poi porta alla morte di quest'ultimo.
Francese: Baudelaire, La mort des amants
Tedesco: Kafka; Briefe an Milena
Latino: Apuleio; Amore e Psiche (ma non ne sono molto convinta)
Filosofia: Freud e il suo concetto di Eros e Thanatos
per quanto riguarda Matematica e Fisica sono ancora indecisa, voi cosa ne pensate, dovrei cambiare qualcosa? In Latino o in Italiano ci sono altri autori che si collegano meglio?
Fatemi sapere e in bocca al lupo a tutti i maturandi come me!!

lukakueverton10
lukakueverton10 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao sono un maturando anche io :)
Un consiglio, in cui sono incappato anche io mentre sceglievo gli argomenti e collegamenti è il NON portare TUTTE le materie perché per ripeterla ti danno massimo 15 minuti e più di 5 materie, prima cosa non riusciresti a ripeterle tutte e seconda cosa verrebbe fuori sono un gran minestrone.
Alla fine la commissione valuta non quante materie sei riuscita ad infilarci dentro o la quantità, ma valuterà la qualità della tesina e la logicità dei collegamenti fatti. Insomma inutile stare li ad arrampicarsi su gli specchi per collegare a forza una materia, anche perchè la cosa poi non sarà vista di buon occhio.

Io ho fatto per esempio una tesina sulla seconda guerra mondiale, ci ho buttato dentro italiano, storia, matematica, diritto e inglese (ma gia inglese è un po forzato).
Quindi se vedi che i collegamenti non funzionano evita, ma un consiglio, piu di 5 non mettercele ;)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP