stefania.bitetto
stefania.bitetto - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, sto pensando alla possibile tesina da presentare alla maturità. Ho scelto la città senza auto, vorrei dei consigli sui possibili collegamenti tenendo conto che frequento un itc ragioneria. Grazie in anticipo
Aleksej
Aleksej - Mito - 20032 Punti
Rispondi Cita Salva
diritto = leggi sulla green economy.ad es. approvata il 22 dicembre 2015 la legge che prevede “disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali”. è stato previsto Nelle misure adottate protagonista è la Mobilità sostenibile: sono infatti 35 i milioni di euro messi a disposizione per lo sviluppo di azioni per promuovere un incentivo per chi va al lavoro o a scuola in bicicletta.

altre materie da collegare?
stefania.bitetto
Rispondi Cita Salva
grazie x l'idea x quanto riguarda diritto. Non ho trovato altre materie da collegare. Ho pensato di affrontare l'argomento partendo dalla città senza auto, parlando del miglioramento sia dal punto di vista ambientale e salutare. Volevo parlare del problema che comporterebbe alle aziende se nessuno compra più auto, e quindi proporre industrie ecosostenibile con il rilancio delle auto elettriche o a basso impatto ambientale. Costruire case sempre a basso impatto di inquinamento, parlerei dei pannelli solari ecc...l'obiettivo dell'expo' riguardava anche il progetto dell'ecosostenibilità.
Ho deciso di affrontare l'argomento sia perché riguarda qualcosa di attuale è anche perché nessuno tratta mai di questi argomenti, così nel bene o nel male non rischio di annoiare nessuno. Però non so davvero come collegare il tutto alle materie.
dovrei fare qualche ricerca perché mi hanno consigliato di inserire qualche grafico, ma sul sito istat è tutto un caos
Aleksej
Rispondi Cita Salva
brava, mi piace la tua tesina.
per quanto riguarda i grafici prova a elencare quelli che ti servono, magari riesco a darti una mano.
io avevo fatto una tesina simile ( agricoltura sostenibile) ti allego il link magari trovi qualche spunto.

https://www.skuola.net/maturita/tesine/tesina-agricoltura-sostenibile.html
stefania.bitetto
Rispondi Cita Salva
Vorrei dei grafici relativi all'acquisto di automobili in Italia e in altri stati, e dei grafici relativi all'inquinamento
Aleksej
Rispondi Cita Salva
imposta queste ricerce, come le ho scritte , su google immagini, troverai molti grafici:

grafici+andamento+immatricolazioni+automobili+europa

grafici+andamento+emissioni+inquinanti

l'avrei fatto io ma i link sono troppo lunghi da inserire nel post.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 90 Punti

VIP