domenico27
domenico27 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti Quest'anno dovrò affrontare l'esame di maturità e vorrei iniziare a pensare un po alla tesina. Come tema principale vorrei proporre "Lo sport" . Con questo argomento però forse risultano un po difficili i collegamenti e per questo chiedo consiglio a voi . Io avevo pensato a qualcosa del tipo iniziare con lo sport nell'antichità (antica Grecia dove lo sport aveva una grande considerazione addirittura si aveva la momentanea cessazione delle guerre per lo svolgimento delle Olimpiadi) e magari qui collegare qualcosa di Storia dell'arte. Poi passare al periodo Fascista collegandomi a storia e spiegare il ruolo che l'educazione motoria aveva in quell'età. Poi passare allo sport nell'età contemporanea e mi era venuto in mente una frase di Machiavelli "Il fine giustifica i mezzi" e associarlo agli sportivi che pur di vincere fanno di tutto es. doping in questo modo da collegarmi con l'italiano. Poi altro collegamento che si potrebbe fare è con l'inglese( anche se non sono molto onvinto di questo) e parlare magari della nascita del calcio (nato appunto in Inghilterra) lo sport più praticato oggi. Poi per il resto non so che fare. Non riesco a pensare ad altri collegamenti . Io non ho idea di come si faccia una tesina e aveva iniziato a pensare ad una cosa del genere , quindi non so neanche se va bene quello a cui ho pensato. Quindi chiedo a voi Popolo di Yahoo potete darmi qualche consiglio? Va bene quello che ho pensato fino ad ora? Avete da propormi altri collegamenti? O cambio proprio tema (anche se questo devo dire che a me piace)? Non so ditemi qualcosa voi ogni consiglio è ben accetto. Ps frequento il liceo scientifico.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email