maturità_2014
maturità_2014 - Ominide - 8 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao ragazzi! il tema del mio percorso per l'esame orale della maturità è la libertà.
in particolare
Italiano: novella 'libertà' di Verga
Latino: Libertas e Licentia in Tacito o concetto di libertà in Seneca
Filosofia: critica stalinismo in Sartre
Storia :resistenza partigiana
inglese: '1984' di Orwell
Francese: Paul eluard libertè
Inizio con una definizione della libertà e alcuni articoli della costituzione italiana. avrei quindi bisogno di un consiglio sul titolo e anche qualche spunto per un possibile discorso introduttivo. Vi prego datemi una mano! grazie mille! :)

lukakueverton10
lukakueverton10 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao sono un maturando anche io, non riesco a darti un aiuto perché faccio una scuola completamente diversa, ma un consiglio te lo posso dare:
non metterci piu di 5 materie nella tua tesina perché primo ti danno solo 15 minuti per ripeterla e non ce la faresti e secondo verrebbe fuori un gran minestrone.
Nella tesina non conta quante materie riesci a buttarci dentro e quante pagine fai, conta la qualità e i collegamenti logici. Quindi un collegamento buttato a forza arrampicandosi su gli specchi, non è ben visto.

Tanto alla fine dopo quei 15 minuti, i professori ti interrogheranno lo stesso sul resto del programma, non pensare che se gli porti tutte le materie poi rimangano su gli argomenti che hai portato ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email