• Maturità
  • consigli per una tesina sulle maschere per il liceo classico

lattore
lattore - Erectus - 56 Punti
Rispondi Cita Salva
tesina sulle maschere per il liceo classico!? non so cosa collegare, consigli?
Coma
Coma - Genius - 2445 Punti
Rispondi Cita Salva
Leggo la parola maschere e la collego subito a Marziale per letteratura latina. Poi per i collegamenti puoi inventarti un po' di tutto, basta che tu sappia quali materie vuoi collegare... anche io sono in procinto di fare la tesina e mi hanno consigliato al massimo di collegare 3-4 materie!
Quali materie volevi portare?
Roro8
Roro8 - Erectus - 59 Punti
Rispondi Cita Salva

Potresti portare Pirandello in Italiano (traendo spunto da uno nessuno e centomila), per letteratura inglese potresti rifarti all'Otello di Shakespeare (se te lo permettono visto che non é programma dell'ultimo anno); in filosofia potresti portare Freud incentrandoti sulla tematica dei sogni, in storia secondo me ci starebbe ad hoc la figura di Mussolini e potresti approfondire il Mussolini dittatore versus Mussolini come uomo marito e padre di famiglia (vista la sua vita sentimentale turbolenta) oppure anche D'Annunzio. Per le altre materie, tipo fisica matematica e scienze,porta quello che più ti piace perché é difficile trovare un collegamento logico. Infine per latino e greco potresti optare per qualche tragedia.

lattore
lattore - Erectus - 56 Punti
Rispondi Cita Salva
io volevo portare italiano di sicuro, greco, latino, filosofia, arte e inglese mi piacerebbe collegare qualcosa di scienze boh
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email