• Maturità
  • Consigli per Tesina Maturità ragioneria

FedeGua
FedeGua - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,
quest'anno devo sostenere l'esame di maturità, frequento l'ultimo anno di ragioneria e volevo gentilmente avere dei consigli riguardo la tesina. In particolare mi rivolgo a voi per sapere se vi è una certa coerenza nelle scelte dei temi da approfondire e da collegare.

I miei professori mi hanno consigliato di sviluppare un discorso legate ai mercati finanziari.
Vorrei partire quindi con:
- Storia - Crisi del 29 e Wall Street (Cause e tutto ciò che ne concerne)
- Inglese Letteratura - John Steinbeck & The Grapes Of Wrath (romanzo ambientato nell'America degli anni 30 e ad una famiglia travolta dalla grande depressione)
- Economia Aziendale - I Mercati di Borsa
- Diritto - I Rapporti Economici (Titolo III della Costituzione), soffermandomi sull'Articolo 41.

Infine mi hanno consigliato di inserirci dentro anche Italo Svevo (siccome dirigeva un'azienda), ma è coerente come collegamento? Mi piace Svevo e sarebbe un punto a mio favore, però vorrei avere dei consigli.
Mi hanno consigliato anche, per quanto riguarda Matematica, di sviluppare il discorso relativo all'incertezza in Matematica Finanziaria.

Che dite? pensate possa andare? I collegamenti hanno logica tra di loro? e l'ordine?

Sono ben accettati qualsiasi tipi di consigli :)
Grazie mille in anticipo

Aggiunto 3 giorni più tardi:

niente? :(
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica