• Maturità
  • CONSIGLI PER COME PREPARARE LA TESINA

Lei.Innamorata
Lei.Innamorata - Ominide - 30 Punti
Cita Salva

Buon pomeriggio, vorrei avere dei consigli su come preparare la tesina della maturità. Io studio al Turistico e per quanto riguarda le materie che saranno interne sono le lingue ovvero Inglese,Francese e Spagnolo, per quanto riguarda le materie esterne sono Tecnica turistica, Diritto e Italiano&Storia. Mi potete dare qualche consiglio per come preparare la tesina. Grazie!!

Aggiunto 4 giorni più tardi:

Ciao... Mi sono scordata di mettere l'argomento principale che è "Il Lazio".
Puoi dirmi i possibili collegamenti?? PS: puoi rispondermi anche tramite messaggio privato. Grazie!!
Rispondi prima possibile Baci

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao Sonia,
allora in primo luogo è opportuno che tu scelga un argomento che leghi le varie materie, ne hai già pensato uno? Se non sai cosa collegare pensa a qualcosa che ti piace, ad un argomento, un hobby o anche un luogo che ami particolarmente....

In caso di buio totale controlla qui le nostre tesine già svolte, poi i collegamenti per il tuo corso di studio li vediamo insieme, consulta il link per avere degli spunti:
https://www.skuola.net/tesine

Aggiunto 6 giorni più tardi:

ciao purtroppo il regolamento non ammette aiuti in privato...

Inglese e Francese e Spagnolo = che programma fai? Puoi portare qualcosa sul lazio nelle 3 diverse lingue????
Tecnica turistica = puoi parlare dle turismo nel lazio e organizzare un tour con le parti più belle...
Diritto = puoi parlare delle opere d'arte
Italiano = puoi portare calvino e le sue poesie in romanesco
Storia = puoi portare il fascismo e la bonifica delle zone laziali

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di settembre
Vincitori di settembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica