• Maturità
  • Come vengono consegnate le domande per la terza prova?

giorgiomastrangelo99
giorgiomastrangelo99 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Buongiorno a tutti, ho una domanda piuttosto specifica sull'esame di stato, in particolare sulla terza prova, ma spero comunque che qualcuno sia in grado di rispondermi. Avrei bisogno di sapere in che modo le domande della terza prova vengono consegnate all'esame, ma mi spiego meglio: dopo la nostra prima simulazione di questo anno abbiamo scoperto che i professori inviavano giorni prima le domande via mail alla coordinatrice, che poi provvedeva a stamparle. Mi interessava sapere se anche all'esame vero e proprio vi era tale procedura, o in altro caso come le domande vengono consegnate dai professori. Grazie a chi saprà darmi una risposta

Noems_vita
Noems_vita - Habilis - 257 Punti
Rispondi Cita Salva

Penso che la modalità di formulazione delle domande sia la stessa in quanto ogni professore formula le proprie e poi le consegna al coordinatore.Questo vale anche con i commissari esterni durante la terza prova.La terza prova può variare in base all’istituto infatti ci sono varie tipologie:Due domande a risposta aperta con una limitazione di righe,a risposte multiple o mista con domande aperte e a risposta multipla.Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio

Aggiunto più tardi:

Penso che la modalità di formulazione delle domande sia la stessa in quanto ogni professore formula le proprie e poi le consegna al coordinatore.Questo vale anche con i commissari esterni durante la terza prova.La terza prova può variare in base all’istituto infatti ci sono varie tipologie:Due domande a risposta aperta con una limitazione di righe,a risposte multiple o mista con domande aperte e a risposta multipla.Spero di aver chiarito ogni tuo dubbio

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Registrati via email