• Maturità
  • Collegamento storia dell'arte, tesina "ESSERE O APPARIRE" NO SURREALISMO

9Alexis4
9Alexis4 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva

Salve a tutti! Sono nuova e spero di scrivere nella sezione giusta xD Ho bisogno di aiuto riguardo la mia tesina di maturità. L'oggetto è "Essere o Apparire" 'L'unico collegamento che mi manca è storia dell'arte perchè tutti suggeriscono di portare il surrealismo ma non è nel nostro programma!! E non so come fare...avete suggerimenti?? Grazie mille in anticipo :)

Ithaca
Ithaca - Blogger - 9846 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Alexis!

Ti propongo l'arte barocca e ti allego di seguito un link molto interessante:
http://www.francescomorante.it/pag_2/211.htm

"Uno dei parametri che meglio definisce la posizione estetica del Barocco è dato dal concetto di «immagine» quale apparenza illusoria di qualcosa, che nella realtà può anche essere diverso. In pratica è proprio nell’età barocca che si apre una separazione tra l’essere e l’apparire: quasi mai ciò che si vede è ciò che è. A essere cambiato è il rapporto fondamentale tra rappresentazione e conoscenza."

A presto :hi
9Alexis4
9Alexis4 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio molto ma avrei preferito qualcosa che si attenesse al programma di quinto perchè ci consigliano di portare ciò che hanno scritto nel programma...grazie mille lo stesso :)
MarziaFortunato
MarziaFortunato - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
Abbiamo lo stesso argomento di tesina e lo stesso problema con storia dell'arte >.<
anton.khella
anton.khella - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva

anche io faccio la stessa tesina e in storia dell'arte vorrei collegare Munch con l'opera "sera sul corso di Karl Johann"
oppure potresti collegare picasso con le maschere africane..

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email