martipara
martipara - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva

Avrei bisogno di un parere! Portando come tesina "Il Sogno" e in italiano trattando di Pascoli con la poesia "Ultimo Sogno" se percaso dovessero fare collegamenti con altri poeti sarebbe piu probabile un collegamento con D'Annunzio,Svevo o Pirandello?? Grazie in anticipo aspetto news:)

tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok aspetta!ferma!calma! Dunque... la tesina è una cosa!i collegamenti un altra! Dunque... la tesina è un punto di partenza dell'esame, e tu, come tutti, avrai fatto dei collegamenti!credo!spero! Solitamente, un esame parte proprio dalla tesina, per evitare la scena muta o quasi! È innanzitutto collegabile a qualcosa che hai fatto durante l'anno come argomento?pascoli lo avete fatto quest'anno? È quello che ti devi chiedere! O comunque, è riconducibile a qualcosa o a qualche argomento trattato? , come poesia, io personalmete la vedo più facilmente collegabile a D'Annunzio... ma questo è solo il mio punto di vista! Bella poesia pero! Complimenti! Ottima scelta!
martipara
martipara - Ominide - 12 Punti
Rispondi Cita Salva

Allora: prima di tutto ti voglio ringraziare!! Poi.. Si allora io porto il sogno e in italiano appunto Pascoli con la poesia Ultimo Sogno! Poi ho altre materie ovviamente.. Di Filosofia porto Freud, spagnolo: Federico Garcia Lorca con Ciudad sin Sueños; inglese Waiting for Godot e francese Proust! Chiedevo dei collegamenti perché ho visto da altri orali Che comunque durante l'interrogazione dopo l'esposiZione della tesina i prof si sono sempre tenuti su argomenti legati a ciò che si portava in tesina! Allora chiedevo in italiano... Uno che si collega al sogno bene è D'Annunzio ma mi era venuto in mente anche Pirandello o Svevo (coscienza di zeno)però non saprei! Quindi dato che anche tu come altri mi dici D'Annunzio diciamo che mi metto l'animo in pace :) e prego!

tata9
tata9 - Sapiens Sapiens - 883 Punti
Rispondi Cita Salva
La coscienza di zeno, in realtà l'associerei ad uno sdoppiamento della personalità! In quanto si parla della stessa persona, come se fosse un'altra! Almeno, io la penso così!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
"Chi se ne frega della scuola": la presentazione del libro di Skuola.net

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione