sgym
sgym - Ominide - 10 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! è i mio primo messaggio qui..ed ho proprio bisogno di voi! Frequento il liceo scientifico e sto preparando la mia tesina: Il tema che ho deciso di affrontare è la "resilienza" ovvero la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici e anche se non è facile sto cercando di collegare più materie possibili. Fin ora però ho trovato solo queste:

-geografia astronomica: partire da un terremoto realmente accaduto, spiegarne il funzionamento e parlare della scala Mercalli
-filosofia: Sartre
-arte: dadaismo
-storia: devo ancora cercare un argomento preciso..ma è una materia di facile collegamento
-inglese: la mia professoressa pensava all'atteggiamento di Pipe in Great Expectations (ma non è che mi attiri molto)

Il grande problema sono dunque tutte le altre materie, quali matematica, fisica, italiano e latino..che non posso proprio non collegare..

Qualcuno mi aiutiiii!!!
Grazie in anticipo a tutti
gphoenixr
gphoenixr - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao, non so se leggerai questo messaggio dato che è passato un po' di tempo.. ma non è che sapresti darmi qualche dritta in più? Anch'io quest'anno impronterò la mia tesina sul tema della resilienza ma i professori non riescono ad aiutarmi.. quali collegamenti hai portato alla fine? grazie in anticipo

Questa risposta è stata cambiata da melody_gio (05-09-17 18:17, 16 giorni )
lapescah
lapescah - Ominide - 5 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao scusate ma anche io sto facendo la mia tesina sul tema della resilienza e volevo chiedervi come avete collegato fisica e arte.Grazie mille :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di agosto
Vincitori di agosto

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 5115 Punti

VIP